Da Schanfigg a Prättigau (Langwies - Conters)
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Un sentiero terribilmente romantico attraverso la gola lungo il ruscello ti porta in salita. Presto si può vedere un'enorme cascata. Dopo circa un'ora la gola si allarga e offre luoghi invitanti per fare un picnic. Più avanti si sale ripidamente fino alla strada sterrata che, in inverno, viene utilizzata come pista da sci. Salendo costantemente si raggiunge il piccolo antico villaggio di montagna 'Strassberg' e il rifugio di montagna 'Strassberg' dove offrono anche alloggio.
Si cammina in direzione di 'Durannapass'. Prima e dopo la cima del passo il sentiero conduce attraverso il terreno paludoso. Ci sono prati pieni di genziane. Sulla cima del Durannapass vale la pena fare una deviazione verso l'idilliaco lago 'Grünsee'. La cima del passo è un vero e proprio bivio: a sinistra si arriva allo 'Strassberger Fürggli' e più avanti al 'Fideriser Heubergen; a destra si arriva alla regione di Parsenn e a 'Gotschnagrat' (funivia per Klosters).
Camminando dritto si arriva a 'Conters/Küblis'. Di fronte al rifugio alpino 'Duranna Obersäss' si cammina in discesa sulla strada sterrata. Un po 'più in basso di 'Untersäss' 1868 m dove si vede il ruscello si segue il cartello 'Conterser Schwendi/Conters' a destra (la strada per Conters su 'Plandagorz' è meno attraente ma il vecchio sentiero attraverso la foresta e la brughiera non è più mantenuto.) Si passa davanti a diversi capannoni alpini come 'Conterser Schwendi', 'Rongg', 'Stäfischwendi' e 'Wisli' e infine lungo il ruscello 'Wissbach' fino a Coners.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.