Dalla capanna Albigna alla Valle del Forno
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
È necessario avere un buon passo sicuro, ma nei punti più difficili sono state installate catene e ausili per l'arrampicata. Le catene vengono installate all'inizio dell'estate.
Può essere programmato come tour di più giorni con pernottamento al Rifugio Albigna o al Rifugio Forno. Oppure come tour di un giorno senza salita al Rifugio Forno.
Consiglio segreto
Combinare il sentiero con un Tour di più giorni - vedi Sentiero Alpino
Avviso di sicurezza
I dispositivi di sicurezza e le catene lungo il sentiero vengono installati all'inizio dell'estate. Verificare in anticipo presso i rifugi se il sentiero è già percorribile. Sconsigliamo vivamente di percorrere il sentiero senza le catene!
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Dal passo Casnil Sud si gode di una magnifica vista e si osserva direttamente l'impressionante parete nord della Cima dal Cantun. Se si è fortunati, si possono vedere anche degli stambecchi. Dal passo, il sentiero scende su ghiaia sciolta (ancora innevata all'inizio dell'estate; se necessario, munirsi di piccozza) in un'ampia conca detritica.
Al termine di questa, il sentiero svolta a sinistra e in breve tempo si raggiunge il passaggio assicurato con catene e gradini di ferro sotto lo sperone della cresta est del Piz Casnil. Qui è necessario avere un buon passo sicuro. Gli escursionisti meno esperti possono utilizzare un'imbracatura da arrampicata con set da ferrata per una maggiore sicurezza. Il sentiero continua a scendere su lastre di roccia fino alla Valle della Forn e scende ulteriormente al Maloja attraverso il Lago Cavloc.
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.