Davos Klosters Creste - Pischa

Difficile
16.4 km
6:55 h
1250 m
1250 m
Der Lauf hinauf zum Flüelabärg am frühen Morgen belohnt die Mutigen mit fantastischen Farben.
Der frühe Vogel fängt den Wurm! Ein perfekter Sonnenaufgang erwartet die Frühläufer am Pischahorn.

Mostra 5 immagini

Laufen auf fast 3.000 Metern Höhe ist ein Highlight, vor allem wegen der Aussicht!

Percorso impegnativo che si snoda sulla Valle della Flüela, che vi ricompenserà con una magnifica vista sulle montagne, sui laghi e sul villaggio.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2980 m
Punto più basso  1797 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.802169, 9.8963

Dettagli

Descrizione

La funivia del Pischa è chiusa durante i mesi estivi e offre un'oasi di pace a coloro che si avventurano all'altezza del Pischahorn. Questo percorso richiede un po' più di forma fisica rispetto alle altre creste di Davos Klosters, ma compensa con una vista mozzafiato sulla valle della Flüela, sul villaggio e sul lago Pisha a forma di cuore. Il sentiero si snoda lungo il Flüelabärg fino al Pischagrat, dove segue la cresta fino al Pischahorn. La prima parte della discesa è tecnica e conduce attraverso il ghiacciaio Hafentälli fino al lago. Da lì, i pendii più dolci prendono il sopravvento e riportano al Pischagrat, dove la discesa riprende e riporta al punto di partenza presso la stazione a valle del Pischa.

Consiglio segreto

Si consiglia una breve interruzione di corrente al lago. Se vuoi fermarti qui, dovresti assolutamente mettere in valigia una giacca.

Avviso di sicurezza

Tutti i percorsi della collezione Davos Klosters Ridges hanno passaggi esposti. Un certo livello di camminata e una certa attenzione all'altezza sono prerequisiti. Pianifica il tuo tour e imballa la tua attrezzatura di conseguenza.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.