Dreibündenstein - Fulhorn
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Un gratificante tour sciistico dalla stazione a monte di Brambrüesch. Il percorso si snoda prima attraverso il bosco, attraverso belle radure e poi sul lato destro delle piste da sci fino al Furggabüel e poi al Dreibündenstein. Lì si apre un magnifico altopiano, che viene attraversato (possibile anche come discesa pianeggiante senza pelli). A circa 2100m ricomincia la salita, prima al colle Tgom 'Aulta e poi attraverso la ripida cresta fino al Fulbergegg, da dove si raggiunge la vetta attraverso la cresta (non allontanarsi troppo a sinistra a causa delle guardie).
A seconda delle condizioni, si scende in direzione dell'Alp dil Plaun, del rifugio Term Bel e, se c'è abbastanza neve, fino a Domat/Ems (altrimenti tenere la sinistra/sud all'Alp dil Plaun e attraverso gli alpeggi fino a Scheid). La discesa attraverso il ripido pendio settentrionale verso Pradaschier / Churwalden dovrebbe essere presa in considerazione solo in condizioni molto sicure e per ciclisti esperti con attrezzatura da valanga completa e con sci individuale. Tuttavia, se volete sciare fino a Churwalden, potete farlo anche lungo le piste da sci della zona. Per tutte le varianti vale quanto segue: Revisione / guida a proprio rischio e pericolo.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) impiega 3 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Coira Süd
Entra in città (Kasernenstrasse)
La stazione a valle e il parcheggio si trovano sul lato destro di fronte al centro del paese
Parcheggio
Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.
Responsabile del contenuto: Brambrüesch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente