Dultschinas (Parkplatz Talstation - Dultschinas)
Mostra 5 immagini
Il sentiero escursionistico invernale offre una magnifica vista sul Domleschg e sul possente Piz Beverin.
Dettagli
Descrizione
L'escursione invernale inizia al parcheggio della stazione a valle della seggiovia Lescha. In primo luogo, il sentiero conduce a Plattas a 1465 m sul livello del mare. Passando idilliaci alpeggi di montagna* si prosegue in salita fino a Spatla Bella. Da qui, il sentiero conduce praticamente dritto alla stazione a monte della seggiovia Dultschinas. Arrivando alla fine dell'escursione, sarete ricompensati con una vista mozzafiato sul Domleschg e sulle affascinanti montagne dei Grigioni. I servizi di ristorazione sono disponibili presso le stazioni della seggiovia a valle e a monte. È possibile tornare al parcheggio della stazione a valle della seggiovia Lescha in seggiovia, a piedi o in slitta.
*L'alpeggio è una forma speciale dell'alpe. È ancora al di sotto del limite degli alberi ed è costituito da almeno una capanna e una stalla. La parola "Maiensäss" deriva dal mese di maggio, quando il bestiame è stato allevato per la prima volta; significa 'Maiensitz'. Oggi, gli alpeggi sono spesso case vacanza popolari.
Attrezzatura
Gli slittini possono essere noleggiati presso l'Ernie's Point Rent à Sport nella stazione a valle.
Descrizione del percorso
Parcheggio stazione a valle Lescha - Plattas - Spatla Bella - Dultschinas
Arrivo
Mezzi pubblici
La stazione a valle della seggiovia Sarn-Heinzenberg è raggiungibile con AutoPostale. Ulteriori informazioni e informazioni sugli orari sono disponibili all'indirizzo www.sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.