E-Bike Alpen-Trophy - Destinazione Bischofalp
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Il tour inizia a Elm presso la sorgente minerale con una piacevole salita. Il percorso sale costantemente su strade asfaltate e sentieri naturali fino al limite del bosco fino al Berghotel Bischofalp. Lì, il ristorante e la terrazza panoramica con specialità stagionali e regionali invitano a soffermarsi. La discesa conduce attraverso un bellissimo sentiero attraverso Hengstboden fino a Elm. Durante l'intero tour vi aspettano splendide viste in direzione di Hausstock, Tschingelhörner e Piz Sardona, nonché un'impressionante vista sull'Arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con il famoso Martinsloch.
Consiglio segreto
Partecipate all'E-Bike Alpen-Trophy: collezionate francobolli su 6 Alpi e ricevete un saluto culinario alla fine della stagione.
Avviso di sicurezza
Guidare con lungimiranza e comportarsi in modo rispettoso nei confronti degli altri utenti della strada e delle persone in cerca di svago.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché una salita più lunga è seguita da una discesa altrettanto lunga.
Descrizione del percorso
Olmo-Bischofalp-Hengstboden-Elm
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Ziegelbrücke e proseguire fino a Schwanden. Da lì, l'unico modo per arrivare a Elm è in autobus.
Sui treni per Schwanden, il trasporto di biciclette è possibile senza problemi. Per il trasporto in autobus a Elm, si prega di effettuare una prenotazione.
Informazioni sull'arrivo
Da Zurigo o Coira, prendere la A3 fino all'uscita 44 (Niederurnen). Seguire poi la strada principale per Glarona Süd e seguire le indicazioni per Elm.
Parcheggio
Presso la stazione a valle degli impianti di risalita dell'Elm è disponibile un parcheggio gratuito.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente