E-Bike Beizen-Trophy - Destinazione Berghotel Schönhalden
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Questo viaggio di andata e ritorno è perfetto per gli e-biker. Il Flumser Kleinberg attrae i visitatori con le sue strade poco trafficate, gli splendidi pascoli di montagna e un magnifico panorama. Grazie alla stazione di ricarica per e-bike del Berghotel Schönhalden, la batteria può essere utilizzata correttamente anche per il notevole numero di metri di altitudine. La discesa è varia, sia per quanto riguarda l'ambiente che la superficie. Eppure il percorso è sempre facile da percorrere. La prima attrazione è il Berghotel Schönhalden con buon cibo e una vista meravigliosa. La seconda attrazione è la riserva naturale con il lago Chapfensee splendidamente incastonato e varie paludi intatte.
Consiglio segreto
Partecipate all'E-Bike Pickling Trophy: raccogliete i timbri in 7 pub di montagna e ricevete un saluto culinario a fine stagione.
Avviso di sicurezza
La salita al Berghotel Schönhalden avviene per lo più su strade asfaltate. La discesa si snoda su un tratto di strada sterrata e un breve tratto di strada sterrata. Gli e-biker insicuri dovrebbero utilizzare il percorso di salita come discesa.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché una salita più lunga è seguita da una discesa altrettanto lunga.
Descrizione del percorso
L'ideale sarebbe iniziare il viaggio verso il Berghotel Schönhalden presso la stazione ferroviaria di Flums, dove termina il viaggio di andata e ritorno. Attraverso la Bahnhofstrasse e la Marktstrasse si raggiunge la Bergstrasse, che si attraversa all'altezza della chiesa di San Lorenzo. Qui si segue la strada sterrata, che prosegue dopo poche centinaia di metri come Clevelaustrasse. Da qui ci si trova sulla strada svizzera Mobil Route 474 Chapfensee-Bike, ma in direzione opposta. Seguite il corso di questo percorso, passando per varie fattorie e la cappella di Maria Lourdes. Dopo ben 10 chilometri e circa 770 metri di dislivello, si raggiunge l'ex ristorante Sässeliwiese. Qui si abbandona il percorso ciclabile Chapfensee e si segue invece la strada più ampia in salita. Da qui si passa all'ultima parte della salita, sulla quale si percorrono 300 metri di dislivello su 4 chilometri. La strada privata, che presto diventa sterrata, è percorribile dai ciclisti.
Per il momento, il percorso in discesa riporta a Sässeliwiese e poi segue la strada svizzera Mobil Route 474 Chapfensee-Bike (nella direzione opposta). Fino a "Gafröa" ci si trova su una strada sterrata, che corre più o meno pianeggiante. Da Gafröa, il sentiero conduce ora attraverso 2 ruscelli a Plons. Scendiamo ora in direzione di "Gigerberge", punto 1019. Una breve controsalita di circa 50 metri di dislivello conduce ora alla riserva naturale del Chapfensee. Il chiosco invita a rifocillarsi prima di aggirare la riserva naturale su strade sterrate e infine scendere verso Mels, all'estremità orientale del lago. Arrivati a Mels, il percorso conduce lungo il Seez, in parte splendidamente rinaturato, fino al punto di partenza a Flums.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente