E-Bike Circumnavigazione della gola del Reno

Medio
65.2 km
5:20 h
1154 m
1133 m
Einzigartige Naturkulisse: Die Rheinschlucht
Aussichtspunkt Zault zwischen Bonaduz und Versam

Mostra 9 immagini

Rheinschlucht
La circumnavigazione della gola del Reno è una gita di un giorno lunga ma molto gratificante. Numerosi punti panoramici lungo la gola del Reno, il bellissimo lago di Cresta e la confluenza del Reno vicino a Reichenau offrono molta varietà.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1169 m
Punto più basso  564 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira Stazione Ferroviaria
Arrivo
Coira Stazione Ferroviaria
Coordinate
46.853213, 9.530019

Dettagli

Descrizione

Il giro intorno alla gola del Reno da Coira comprende numerosi punti salienti ed è estremamente vario. All'inizio del percorso, si attraversa due volte il Reno a Reichenau nel punto in cui il Reno Anteriore e il Reno Posteriore si incontrano. A Bonaduz si percorre la spettacolare strada sopra la gola del Reno passando per Versam e Valendas. Le piattaforme panoramiche Zault e Spitg offrono magnifiche vedute della meraviglia naturale della gola del Reno. Sulla via del ritorno, dopo la salita a Laax, si attraversa un bel tratto attraverso la foresta di Flims e la torre panoramica di Conn, da dove si apre un panorama sensazionale dall'alto sulla gola del Reno. Il prossimo punto culminante è il lago di Cresta, prima che il viaggio di ritorno avvenga attraverso Trin, Tamins e Felsberg fino alla città alpina di Coira. 

Descrizione del percorso

Da Coira, prendere la strada 6 dei Grigioni fino a Domat/Ems. Lungo il bordo del campo da golf in direzione della stazione ferroviaria di Reichenau. Da lì, si segue la Strada del Reno 2 via Bonaduz lungo la gola del Reno fino a Valendas. In paese, svoltare a destra e uscire alla stazione di Valendas, dove il Reno viene attraversato sul ponte. Da lì segue una salita attraverso il bosco fino a Laax. Tuttavia, il percorso si dirama di nuovo e si snoda lungo la pista ciclabile 90 passando per il lago di Cauma in direzione di Trin. Svoltare prima di Conn e proseguire fino al punto panoramico e al ristorante di Conn. Poi si ritorna sulla pista ciclabile dei Grigioni 90 e attraverso il lago di Cresta fino a Trin Mulin. Lì prendete la strada per il villaggio di Trin e attraversatela. Prima di imboccare la strada principale per Tamins, attraversarla e poco dopo proseguire sulla pista ciclabile Graubünden 90 fino al villaggio di Tamins. Nel centro del paese, prendere la Strada del Reno 2 e seguirla fino a Coira.

Arrivo

Mezzi pubblici

La stazione ferroviaria di Coira è facilmente raggiungibile con le FFS, la FR, l'AutoPostale o l'AutoPostale di Coira.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Coira Nord o Coira Süd e proseguire fino al centro città.

Parcheggio

Presso la stazione ferroviaria di Coira sono disponibili due parcheggi multipiano (Otto & Alex / FFS Park & Rail).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente