E-Bike & Escursione Calanda Summit
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Dopo un breve passaggio da Coira attraverso il Reno fino a Haldenstein, la lunga salita verso la Calandahütte inizia presso il suggestivo castello di Haldenstein. Passando per le rovine del castello di Haldenstein e dell'Alp Arella, il sentiero sale costantemente. Nel frattempo, la vista sulla città di Coira si presenta più e più volte. Sull'Alp Funtanolja è possibile riempire la borraccia alla fontana. Ora la vegetazione cambia notevolmente e diventa sempre più alpina. Poco dopo l'Alp Neusäss, il limite del bosco viene superato e la vista sulle montagne circostanti diventa chiara. Il rifugio Calanda offre non solo una magnifica vista, ma anche ristoro e ristoro con una piccola ma raffinata gamma di piatti.
Dal rifugio Calanda si prosegue a piedi. Si risale il ripido fianco della montagna e alla fine si attraversa sul lato posteriore la vetta dell'Haldensteiner Calanda (2.805 m). Il panorama a tutto tondo dalla vetta è semplicemente mozzafiato, perché ora si può vedere l'intero mondo montano e anche vedere quanto sia ripido e aspro questo massiccio montuoso sul lato posteriore.
La discesa segue lo stesso percorso dell'andata. Per gli appassionati di mountain bike tecnicamente esperti che hanno ancora delle riserve, ci sono anche varie varianti di sentiero fuori dalla strada di montagna.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente