E-Bike & Hike Fürhörnli / Montalin
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Coira, il percorso passa davanti alla cattedrale sulla strada di Arosa fino al bellissimo villaggio walser di Maladers, all'ingresso della valle di Schanfigg. Da lì, un sentiero forestale relativamente ripido conduce attraverso i boschi e attraverso le bellissime Alpi con una magnifica vista sulla lunga valle. Senza una trazione elettrica, è un duro lavoro per le gambe e anche con una guida, sei sfidato a seconda del livello di supporto. Ma ne vale la pena. Alla frazione di Lamärs a 1.739 m, il sentiero prosegue a piedi ed è molto ripido, prima che la traversata segua il fianco della montagna e infine in avanti fino alla vetta del Fürhörnli. Il passaggio finale e la vetta sono esposti, quindi si consiglia prudenza. Dal Fürhörnli, che domina la città di Coira come un balcone, si apre un magnifico panorama.
Se volete salire ancora più in alto, seguite il segnavia blu sul sentiero alpino passando per Saldein e attraverso il ripido fianco fino alla vetta del Montalin. Buone calzature e passo sicuro sono un prerequisito per la salita. Il panorama, invece, è ancora più suggestivo quassù e non è raro vedere stambecchi sui ripidi fianchi occidentali del Montalin.
La discesa segue lo stesso percorso. Per gli appassionati di mountain bike tecnicamente esperti che hanno ancora delle riserve, ci sono anche varie varianti di percorso dal Fürhörnli o via Mintenberg per tornare a Coira.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente