E-Bike & Hike - Murgsee

Medio
28.6 km
6:00 h
1393 m
1393 m
Murgsee mit Murgseehütte
Murgseen

Mostra 5 immagini

Murgseehütte
Sulle tracce dei ghiacciai e dell'energia idroelettrica. Scopri la valle di Murg e i laghi di Murg in e-bike e fai escursioni.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1819 m
Punto più basso  428 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Murg Stazione Ferroviaria
Arrivo
Murg Stazione Ferroviaria
Coordinate
47.113051, 9.214976

Dettagli

Descrizione

Tour in e-bike a Mornen (21 km, 3 ore e 15 minuti, andata e ritorno)

Il viaggio avventuroso inizia direttamente alla stazione ferroviaria di Murg. Da lì, il sentiero conduce nell'idilliaca valle di Murg. Lasciatevi incantare dagli splendidi dintorni e scoprite la Valle di Murg su due ruote. Presto inizia la costante ascesa verso la centrale idroelettrica di Prato. Da lì, il sentiero si snoda attraverso numerose curve. Da Merlen, il sentiero conduce su una strada sterrata. Il percorso prosegue in mezzo alla natura verde fino alla funivia dell'Alp Mornen. Lì scambiamo l'e-bike con gli scarponi da trekking.

Escursione ai laghi Murg (7,7 km, 2h 45 min, andata e ritorno)

Continuiamo il nostro viaggio lungo il Murgbach. In breve si raggiunge il primo dei tre pittoreschi laghi di Murg. Si superano le imponenti cascate di Murgbach prima di arrivare al Murgsee medio e superiore, nonché al rifugio Murgseehütte. Un luogo perfetto per un riposo rilassante per godersi la natura circostante e il panorama. I laghi Murg sono incorniciati da una ghirlanda piena di montagne. A sinistra, il Mürtschenstock si erge imponente con le sue tre cime Stock, Fulen e Ruchen. La via del ritorno è la stessa, ma la vista sulla valle permette agli escursionisti di scoprire sempre nuove sfaccettature dell'originale valle di Murg.

E-bike a Murg

Da Mornen si segue lo stesso percorso per tornare alla centrale elettrica di Plätz. Da lì, il sentiero conduce attraverso il Vorderschwendi a Rütiberg e infine di nuovo alla stazione ferroviaria di Murg.

Consiglio segreto

Come ricompensa, dopo il tour, potrete rinfrescarvi nel lago e gustare un gelato al campeggio e al lido di Murg.

Avviso di sicurezza

Guida con lungimiranza e comportati in modo rispettoso nei confronti degli altri cercatori di svago e degli utenti della strada.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da bici, scarponcini da trekking. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché una salita più lunga è seguita da una discesa altrettanto lunga.

Porta con te un lucchetto per bloccare la tua e-bike per l'escursione.

Descrizione del percorso

E-bike: Dalla stazione ferroviaria di Murg, seguire le indicazioni per la valle di Murg. Attraversare la strada cantonale. Partenza per la centrale idroelettrica di Plätz. Da lì, numerose serpentine vi aspettano fino a Merlen. Da Merlen, il terreno diventa ghiaioso. Seguire la strada sterrata fino alla funivia sull'Alp Mornen.

Migrazione: Murgbach-Murgsee inferiore-Murgbachfall-Murgsee medio e superiore-Murgbachfall-Murgsee-Murgbach inferiore

E-bike: Da Mornen si segue lo stesso percorso per tornare alla centrale elettrica di Plätz. Da lì attraverso il Vorderschwendi fino a Rütiberg fino alla stazione ferroviaria di Murg.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con i mezzi pubblici è possibile raggiungere Murg in poco più di un'ora da San Gallo e Zurigo.

Informazioni sull'arrivo

Murg si trova a circa un'ora di auto da San Gallo e Zurigo e a 45 minuti da Feldkirch. Prendere l'uscita autostradale di Murg e seguire le indicazioni.

Parcheggio

C'è un parcheggio di fronte alla stazione ferroviaria di Murg (sul lato lago). Un altro grande parcheggio si trova all'ingresso della valle di Murg vicino a Wisli.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.