Medio
8 km
2:15 h
260 m
260 m
Burg Gutenberg in Balzers
Wegweiser bei den Diabalöcher

Mostra 5 immagini

Aussichtsbänkle beim Motzatobel
La variegata escursione circolare dell’Ellhorn schiude prospettive sorprendenti sui paesini ai due lati del Reno e sulle vette circostanti. I prati fioriti della Elltal sono altrettanto suggestivi del sentiero di montagna che sovrasta il Reno.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Balzers (Mäls)
Arrivo
Balzers (Mäls)
Coordinate
47.060991988838, 9.4957928521046

Dettagli

Descrizione

Da Mäls, il sentiero ci porta prima pianeggianti verso Ellhorn fino a quando nel bosco il sentiero guadagna quota in alcune curve. Sopra l'Ellwiesen, che è un gioiello botanico con piante alpine come gigli di fuoco, genziane e mazzo di turchi, saliamo sempre in leggera salita fino al punto più alto dell'escursione. In alto sopra le rocce verticali godiamo di una vista sorprendente sul Reno e sul Fläscher Au. Poi seguiamo il ripido sentiero di montagna attraverso il Moxentobel fino alla valle del Reno. Un sentiero tortuoso ci porta sotto l'Ellhorn e infine lungo il Reno fino a Mäls.

Consiglio segreto

Si consiglia una visita alla cappella barocca Maria Hilf a Balzers/Mäls.

Avviso di sicurezza

Andare in tour richiede un'attenta pianificazione. Si consiglia di discutere in anticipo i percorsi e le condizioni meteorologiche con i punti di informazione locali. A seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche, questo percorso potrebbe essere chiuso o interrotto.

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata dell'autobus più vicina, Balzers Brückle

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente