Engadin La Diagonela
Difficile
54.8 km
6:00 h
350 m
394 m
Mostra 7 immagini
Engadin La Diagonela è il percorso originale dell'omonima corsa campestre in tecnica classica "Engadin La Diagonela". Il prossimo evento avrà luogo il 20.01.2024.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pontresina, Centro di sci di fondo
Arrivo
Zuoz, centro del villaggio
Coordinate
46.49352, 9.894916
Dettagli
Descrizione
Il classico evento di sci di fondo "Engadin La Diagonela" offre un'esperienza unica attraverso l'Alta Engadina per gli atleti di punta e per i dilettanti. La posizione di partenza sarà cambiata per il 2022. L'Engadina La Diagonela partirà ora da Pontresina. Durante la giornata dell'evento, oltre alla "Engadin La Diagonela" di 55 km, si terrà la "Engadin La Pachifica" di 27 km e la "Engadin La Cuorta" di 11 km. Sul percorso di 55 km c'è anche la gara a squadre di 4 uomini "Engadin La Stafetta".
Sul percorso segnato possono allenarsi per il giorno della gara o completare La Diagonela da soli.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Bolletino piste sci di fondo: www.engadin.ch/en/slopes-tracks/cross-country-trails/
Consiglio segreto
Malgrado la sezione finale a coppie, l'arrivo nel bel mezzo del centro del villaggio engadinese di Zuoz mette le ali a ogni atleta. Pelle d'oca garantita!
Avviso di sicurezza
Purtroppo, l'ultimo tratto del percorso nel villaggio di Zuoz è aperto solo il giorno della gara "Engadin La Diagonela". Il percorso attraverso il lago di St. Moritz è anche aperto da circa metà gennaio, a seconda del tempo.
Descrizione del percorso
Pontresina - Samedan - Celerina - Stazerwald - St. Moritz - Stazerwald - Val Roseg - Pontresina - Aeroporto di Samedan - Bever - La Punt - Zuoz - S-Chanf - Zuoz centro del villaggio
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.