Erlebnisweg "Minas da Gulatsch"
Mostra 8 immagini
"Minas da Gulatsch" è un'esperienza unica per grandi e piccini. Sulle orme di arci-contadini, pipistrelli protetti, la lingua reto-romanica e una flora e una fauna intatte. Un'escursione per tutti i sensi.
Dettagli
Descrizione
Oltre al percorso tematico con postazioni interattive da provare, puzzle e giocare, un'accogliente area di sosta invita a soffermarsi e le grotte danno un'idea di un mondo affascinante, spesso nascosto.
Sulle orme dei coltivatori di minerali e dei pipistrelli protetti, i vecchi tempi prendono vita e vengono trasmesse esperienze nella natura di un tipo speciale. Nel paesaggio intatto e appartato, la natura dovrebbe essere vissuta giocosamente.
Il progetto "Minas da Gulatsch" è stato avviato dall'associazione Rueun Viva in collaborazione con il comune di Ilanz/Glion e Surselva Tourismus AG. In collaborazione con il WWF Grigioni, il responsabile della protezione dei topi del Cantone dei Grigioni e gli Amici delle miniere grigionesi.
Visite guidate sono offerte anche per gruppi, scolaresche e ospiti che vogliono conoscere l'estrazione mineraria e il background socio-culturale della regione. Sei interessato? Accedi a ilanz@surselva.info.
Avviso di sicurezza
Può avere aree in pendenza. Non raccomandato in condizioni di bagnato, in quanto vi è il rischio di scivolare. Prendi per mano i bambini piccoli nelle aree in pendenza.
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con un buon profilo, bevande, cibo, possibilmente. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Dalla fermata dell'autobus all'inizio dell'escursione a tema conduce un sentiero di ghiaia in costante aumento. Al parcheggio per un massimo di tre auto, troverete un bagno di compostaggio e i primi pannelli informativi su Minas da Gulatsch. Prenditi il tempo e leggi attentamente le informazioni, vale la pena, per i bambini ci sono molte cose nuove da scoprire e immergersi giocosamente nella lingua reto-romanza.
Successivamente, uno stretto sentiero naturalistico conduce attraverso boschi e piccole radure al puntatore, che conduce al luogo di riposo o alle grotte dei pipistrelli, tra cui il pipistrello Rina. La via del ritorno è la stessa della via d'uscita.
Arrivo
Mezzi pubblici
Pochissimi posti auto disponibili.
Arrivo con i mezzi pubblici consigliato. Da Ilanz, prendere l'autobus 423 per Pigniu e scendere alla fermata "minas da gulatsch".
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.