Escursione a 'Eretsloch' dove una volta si cercava e forse si trovava anche un minerale.
Dettagli
Descrizione
Fu Peter von Finer, la personalità più distinta delle famiglie del venerabile lignaggio nobiliare di Grüsch, che lasciò che questo tunnel entrasse nel "Landquartberg" intorno all'anno 1535 per guadagnare minerale. Non si sa nulla di alcun successo, ma ancora oggi si può vedere una roccia scintillante all'interno della grotta che dimostra che lo sforzo in quel momento non era infondato.
Peter von Finer era impegnato con l'estrazione mineraria anche in altri luoghi. Inoltre era un politico influente in quel momento con molti compiti diversi come governatore di Tirano, curato nel 1529 e capo del governo del 1533 a Veltlin. Dal 1542 al 1556 fu landvogt sul castello 'Casels' e governò sul popolo del Prättigau, e dal 1541 al 1534 fu il proprietario delle terme di Fideris. Nel 1537 lui e sua moglie Maria von Flachsland divennero proprietari dell'odierna Krone a Grüsch pagando una tassa annuale per diversi anni.
Consiglio segreto
Poiché le salite / discese sono molto basse, il tour può essere fatto bene con i bambini. C'è un cache nel killer töbeli.
Avviso di sicurezza
Ci sono zecche nella zona intorno a Grüsch, assicurati di indossare un abbigliamento adeguato (pantaloni lunghi, ecc.)
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.