Escursione al Partnunsee, discesa in scooter
Mostra 5 immagini
Piacevole escursione - godersi il lago - rapida discesa
Dettagli
Descrizione
Dopo aver lasciato AutoPostale, seguire la stradina per circa 800 metri e poi seguire il cartello escursionistico con la segnaletica n. 72/35 in direzione Partnun. Tra le altre cose, il sentiero escursionistico conduce oltre la Heinzenkappelle, dai un'occhiata: non riuscirai a uscire dallo stupore!
Nella zona del Partnunstafel si passa il Berghaus Alpenrösli, che ora o più tardi ha una grande terrazza solarium pronta a fermarsi per mangiare un boccone. L'ultima salita al lago Partnun non è nemmeno a 100 metri di altitudine ed è piacevole da percorrere. Una volta in cima, il Partnunsee vi aspetta con barche a remi nella magnifica posizione in mezzo al fiume.
Alla fine dell'escursione, ha senso prendere uno scooter per tornare a St. Antönien. Questo non solo consente di risparmiare ginocchia traballanti, ma anche di tempo e ti mette anche di buon umore! Gli scooter possono essere noleggiati in entrambe le case di montagna. Una prenotazione è altamente raccomandata per i gruppi, con il bel tempo sono molto richiesti!
Consiglio segreto
Noleggia una barca e fai qualche giro sul lago Partnun. Con una pianificazione precoce, puoi anche risolvere un brevetto per la pesca.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il target Ferrovia retica RhB (da Landquart o Davos) a Küblis e con AutoPostale fino a St. Antönien (campo orario 90.222). Alcuni dei corsi vanno alla fermata Rüti, i restanti corsi a St.Antönien Platz (villaggio).
Da St. Antönien Rüti è possibile utilizzare il Bus alpin to Partnun to Partnun
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 e N28 per Küblis, poco dopo la rotonda girare a sinistra verso Luzein, Pany, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien, tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.