Escursione alle piscine sull'Alp Mora: Bargis-Trin
Mostra 11 immagini
Bellissima escursione alpina, con grandi vedute sulla Cresta e sul gruppo della Signina. Le piscine gelate dell'Alp Mora sono allineate come un filo di perle. Sono pieni di acqua cristallina.
Dettagli
Descrizione
Questa escursione alpina conduce alle cosiddette piscine dell'Alp Mora, accompagnati da una magnifica vista sul Lago di Cresta e sul Gruppo della Signina.
Alternativa: autobus dell'Alp Mora
L'accesso all'Alp Mora è chiuso al trasporto privato. Dal 2 luglio al 3 settembre 2022, un autobus circolerà due volte alla settimana (mercoledì e sabato) da Trin a Purcs. A causa dei posti limitati, si consiglia di prenotare il biglietto dell'autobus tramite la biglietteria o l'app INSIDE LAAX.
Consiglio segreto
Si prega di notare che sull'Alp Mora non ci sono fontane di acqua potabile. Vale la pena di portare con sé acqua a sufficienza.
Mettete in valigia il costume da bagno e rinfrescatevi nelle vasche idromassaggio dell'Alp Mora.
Avviso di sicurezza
Questo percorso richiede un passo sicuro in alcuni punti. È adatto solo a persone con un buon senso dell'altezza. Durante la discesa si devono superare 1535 metri di altitudine.
Sorvegliare sempre i bambini.
Mappa della linea della neve
Anche se a quote più elevate la neve è già presente, i sentieri della valle sono ancora privi di neve. La nostra mappa interattiva dell'altezza della neve vi aiuterà a pianificare il vostro tour. Sul sito www.flims.com/schneesituation è possibile vedere a colpo d'occhio dove è prevista la presenza di neve sui sentieri e sulle piste e dove si può ancora andare in giro senza patire il freddo.
Attrezzatura
Si consiglia di indossare buone scarpe da trekking.
Portate sempre con voi una protezione per la pioggia.
Lungo tutto il percorso non ci sono punti di ristoro. Un pranzo al sacco per il cammino è sicuramente consigliabile, così come una bevanda rinfrescante dallo zaino.
Descrizione del percorso
Lo Shuttle Flims Laax Falera vi porta a Bargis, dove iniziate l'ascesa all'Alp Lavadignas. Si prosegue lungo imponenti pareti rocciose fino al punto panoramico Plaunca Dira, prima di attraversare l'alta valle del Muletg. Superato il paravalanghe di Platt' Alva, si raggiunge la Val Maliens, con i suoi singolari vortici. Se il livello dell'acqua lo consente, ci si può rinfrescare qui a 2.100 metri - dopodiché si percorre l'antico sentiero alpino in discesa fino a Trin.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autopostale da Coira o con la navetta pubblica Flims Laax Falera. Dall'ufficio postale di Flims Dorf, prendere l'Arena Shuttle per Bargis.
Informazioni sull'arrivo
È una strada privata - non può essere percorsa.
In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 direzione Disentis/Mustér/Ilanz/Flims.
All'ufficio postale di Flims Dorf, svoltare a destra in salita verso Fidaz.
Parcheggio
12 posti auto presso la funivia del caseificio Fidaz o più avanti verso Bargis. Il parcheggio Fidaz Waldrand dispone di 30 posti auto.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.