Escursione circolare Schwendi
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa facile escursione inizia a Weisstannen, Oberdorf. Costeggia la zona Seez fino a Schwendi e poi ritorna a Weisstannen lungo la zona di Seez e poi sul Kurweg. Su quattro pannelli informativi apprendiamo molte curiosità sul rilascio degli stambecchi, sui Walser e sulla valle. Due leggende offrono una visione più approfondita del mondo locale delle leggende.
Consiglio segreto
Il museo "Post ab" a Weisstannen merita una visita. Qui scopriamo di più sul rilascio dello stambecco e su altre storie emozionanti della Weisstannental.
Attrezzatura
Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, indumenti multistrato resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe
Descrizione del percorso
L'escursione inizia a Weisstannen. Seguiamo la strada in direzione di Schwendi. Al bivio svoltiamo a destra in "Infoweg". Il sentiero si snoda lungo il Seez fino a Schwendi. Arrivati a Schwendi, il sentiero ci porta nel bosco di fronte alla fermata dell'autobus. Dopodiché camminiamo sull'altra sponda del torrente per tornare a Weisstannen.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Sargans, poi prendere l'autobus dalla stazione ferroviaria di Sargans fino alla fermata Pizolpark e poi cambiare con l'autobus 432 fino a Weisstannen.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Sargans/Mels, quindi seguire le indicazioni per Mels/Weisstannen.
Parcheggio
Parcheggio pubblico disponibile a Weisstannen (a pagamento)
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente