Escursione da Stelserberg a Pany
Mostra 3 immagini
Escursione dallo Stelserberg attraverso il selvaggiamente romantico Buchner Tobel, attraverso il nuovo ponte sospeso Grüsttobel fino a Pany.
Dettagli
Descrizione
Chiusura invernale: durante l'inverno, si sconsiglia di camminare sul ponte - rischio di scivolare!
Una piacevole escursione lontano dai grandi ruscelli escursionistici su tranquilli sentieri di montagna. Lungo il percorso si possono ammirare la riserva naturale sul lago Stelsersee e il ponte sospeso (70 m di lunghezza) sul Grüsttobel. In questo tour conoscerete lo Stelserberg e i suoi dintorni da un lato completamente nuovo!
Da non perdere il Lago Stelser! Il sentiero escursionistico corre un po' più in basso e lascia il lago sulla sinistra. Vale la pena la breve salita al lago e alla riserva naturale: luogo ideale per una pausa pranzo, panorama su tutto il Prettigovia incluso.
Se salite di qualche minuto verso nord dal lago Stelsersee fino all'ampia cresta dello Stelserberg, scoprirete molto di più: ci sono le grandi pareti calcaree del Rätikon che si ergono in fila!
Consiglio segreto
Lungo la strada ci sono varie accoglienti fermate di ristoro, quindi risparmi un sacco di peso nello zaino!
Avviso di sicurezza
Sentieri escursionistici senza problemi e ben segnalati. In caso di scarsa visibilità, non lasciare il percorso segnalato.
Attrezzatura
Si consigliano buone calzature, abbigliamento da trekking da montagna adattato alla stagione e una mappa nello zaino.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Tramite la A13 e la N28 per Schiers, si sceglie la 2a uscita non è necessario guidare attraverso il villaggio. Seguire la Schrabachstrasse e le indicazioni per Fajauna / Stels. Seguire la tortuosa strada di montagna per circa 9 km.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.