Escursione gastronomica Höhen-Route Flumserberg

Medio
7.7 km
2:15 h
90 m
466 m
Wanderung zum Berghotel Seebenalp
Bergstation Maschgenkamm

Mostra 9 immagini

Höhen-Route Flumserberg
Escursione culinaria sul Flumserberg: gustate le prelibatezze regionali da un ristorante all'altro e sperimentate una rapida pista da slittino. Puro piacere per tutti i sensi!
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2011 m
Punto più basso  1585 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Tannenboden, Flumserberg
Arrivo
Tannenboden, Flumserberg
Coordinate
47.069423, 9.252952

Dettagli

Descrizione

Vi aspettano una vista impressionante, vari sentieri escursionistici, prelibatezze culinarie regionali e una rapida discesa. Per iniziare con l'antipasto, prendi la cabinovia BergJet a 8 posti e raggiungi il Maschgenkamm a 2020 metri di altitudine.  Lì vi aspetta non solo una vista mozzafiato, ma anche un delizioso aperitivo nel ristorante panoramico Maschgenkamm. Rifocillati, si prosegue fino alla Seebenalp, dove vi aspetta il piatto principale. Dopo una breve escursione fino alla stazione a monte della seggiovia Chrüz a 4 posti, si scende rapidamente con la pista da slittino FLOOMZER fino a Tannenboden. Lì, il meritato dessert vi aspetta come coronamento finale.

Consiglio segreto

Fate una breve deviazione e fate un'escursione fino all'impressionante punto panoramico Grosser Güslen (per escursionisti dal passo sicuro).

Attrezzatura

Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, indumenti multistrato resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe

Descrizione del percorso

Il percorso in alta quota inizia con un giro con la cabinovia BergJet da Tannenboden a Maschgenkamm. Una volta in cima, siamo viziati con l'aperitivo nel ristorante panoramico Maschgenkamm. Rifocillati, camminiamo da Maschgenkamm attraverso Zigerfürgglen, Chrüzen e l'Alp Grueb fino a Seebenalp. Dopo il piatto principale nel ristorante di montagna Seebenalp, proseguiamo lungo il sentiero escursionistico via Winkelzahn, attraverso il sentiero forestale fino alla stazione a monte Chrüz, il punto di partenza della pista da slittino FLOOMZER. Percorriamo gli ultimi 200 metri di dislivello fino a Tannenboden con un rapido giro sulla pista da slittino FLOOMZER. Nel COLORS – Ristorante e Bar ci viene servito un dessert rinfrescante.

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.

Parcheggio

A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.

Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.

Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.

Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.

Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente