Escursione Hubelboden a St. Antönien
Tour generalmente facile. Breve passaggio con stretto sentiero escursionistico. Bella vista del fronte Prättigau dall'Hubelboden.
Dettagli
Descrizione
Da St. Antönien Platz camminiamo lungo la strada verso Aschüel e poi per Hof Junker. Lì giriamo a sinistra e seguiamo il sentiero escursionistico per Spitziobersäss. Dagli Spitziobersäss proseguiamo verso Hubelboden e Dachjirank. Il gioco può essere osservato dal fondo dell'hubel (non dimenticare il binocolo). Al Dachjirank affrontiamo la via del ritorno sulla strada per St. Antönien.
Consiglio segreto
Al Meierhofer Äpli si può anche prendere la scorciatoia per St. Antönien-Platz.
Avviso di sicurezza
Sentieri escursionistici senza problemi e ben segnalati. In caso di scarsa visibilità, non lasciare il percorso segnalato.
Attrezzatura
Si consigliano buone calzature, abbigliamento da trekking in montagna adattato alla stagione, bevande e un po 'di cibo, nonché una mappa nello zaino.
Descrizione del percorso
St. Antönien Platz (1420 m) - Schwendi (1462 m) - Aschüel - Junker (1652) - Spitz Obersäss (1746 m) - Hubelboden (1952 m) - Dachji (1958 m) - St. Antönien Platz (1420 m)
Arrivo
Mezzi pubblici
colla Ferrovia retica RhB fino a Schiers (90.2018) o Küblis (90.222) e con l'autopostale fino a St. Antönien.
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 e N28 per Küblis, poco dopo la rotonda girare a sinistra verso Luzein, Pany, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien, tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint. Il parcheggio P2 si trova nel centro del paese, proprio sopra la chiesa.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.