Escursione sopraelevata Foppa - Scheia - Fidaz - Flims
Mostra 11 immagini
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione a valle di Flims ci incamminiamo comodamente fino a Foppa. Una volta lì, va a Spaligna e più avanti lungo l'Höhenweg fino a Scheia. Da lì si prosegue su sentieri forestali fino a Spaligna e più avanti lungo la Höhenweg fino a Scheia. Dopo poco si raggiunge il sentiero didattico romancio, che ci accompagna a Scheia. Apprendiamo fatti interessanti sulla zona e la sua lingua da vari segni. A Spaligna, Prau Palusa e Crap da Sigls, l'escursione attraversa prati secchi di importanza nazionale. Il Flimserstein e la nicchia dell'Alp Nagens sono all'origine della grande frana di Flims. Il bordo d'uscita è stato definito come la linea di confine con l'Arena tettonica Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO. A Scheia c'è la possibilità di fare acquisti presso vari agricoltori biologici. Poi si prosegue per Fidaz, oltre il ristorante e giù per Flims.
Mappa della linea della neve
Mentre c'è già neve in quota, i sentieri della valle sono ancora privi di neve. La nostra mappa interattiva dell'altezza della neve ti aiuterà a pianificare il tuo tour. Qui, a www.flims.com/snowsituation, puoi vedere a colpo d'occhio dove devi aspettarti la neve sui sentieri e sui sentieri e dove puoi ancora essere in giro senza avere i piedi freddi.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
L'ampia rete di sentieri dei Grigioni è aperta quasi allo stesso modo agli escursionisti e ai ciclisti, a condizione che siano tolleranti. Abbiamo una parola per questo: Fairtrail.
https://www.flimslaax.com/biken/fairtrail
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autopostale da Coira o il pubblico Flims Laax Falera Shuttle.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.