Escursioni nel bosco di querce

Facile
7.1 km
3:00 h
415 m
415 m
Bei Cavretscha
Trockenwiese bei Bacuns

Mostra 9 immagini

Fichte mit Krebswulst bei Run
In questa variegata escursione con una magnifica vista sulla valle del Reno anteriore e sulla terrazza dell'Obersaxen, si possono osservare da vicino i cambiamenti del paesaggio culturale causati dal declino del pascolo e dall'aumento dell'invasione della macchia.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1285 m
Punto più basso  901 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Brigels, Posta
Arrivo
Brigels, Posta
Coordinate
46.767415, 9.062653

Dettagli

Descrizione

Come risultato dello sviluppo e del miglioramento, le acle stanno perdendo sempre più la loro importanza e gli edifici stanno cadendo in rovina. Il paesaggio della macchia con i suoi prati secchi offre ancora una grande biodiversità, e i fiabeschi boschi di querce su rocce a blocchi di Verrucano sono attrazioni botaniche. Anche gli abeti rossi giganti lungo il sentiero escursionistico sono uno spettacolo da vedere.

Da Brigels il sentiero passa per l'Escherstein/Crest la Crusch e scende fino alle Aclas de Bacuns. Qui si può fare una deviazione senza sentieri nel singolare bosco di querce di Bacuns. Tornati sul sentiero escursionistico, si scende a Run e ad angolo acuto fino alle Aclas di Zaniz. Poco dopo, un ripido sentiero si dirama dalla strada di miglioramento verso l'Uaul Zaniz. Questo è ben segnalato, si appiattisce gradualmente e conduce via Carneglias a Dardin/Mulin. Ora seguite la Senda Sursilvana per tornare a Brigels.

Consiglio segreto

Il percorso escursionistico è segnalato bianco-rosso-bianco. Non c'è un sentiero da Bacuns a Uvreu da Bacuns. Da Danis è possibile visitare il bellissimo bosco di querce Uvreu da Danis.

Avviso di sicurezza

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.

Assicurati di portare con te abbastanza bevande, poiché non ci sono fonti d'acqua su questo sentiero escursionistico.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Buoni scarponi da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), kit di pronto soccorso, bevande, cibo, possibilmente bastoncini da trekking

Descrizione del percorso

Brigels - Crest la Crusch - Bacuns - Run - Zaniz - Uaul Zaniz - Carneglias - Dardin/Mulin - Senda Sursilvana - Brigels

Arrivo

Mezzi pubblici

Con l'autopostale dalla stazione di Tavanasa a Brigels, casa communala.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.