Esensee
Mostra 14 immagini
Dettagli
Descrizione
Saliamo attraverso gli alpeggi fino alla Val Milar. Nei mesi estivi, le mucche pascolano qui con i loro piccoli, quindi si consiglia cautela. Dopo il rifugio della centrale elettrica attraversiamo un breve passaggio ripido e poi lasciamo il sentiero in direzione est. La zona è molto ricca di minerali e sulla strada troviamo pietre lucide e cristalli di montagna. Fiori rari che crescono tra muschio e pietre risvegliano la nostra curiosità.
Camminiamo su un terreno senza sentieri segnalati verso Krüzlistock fino a incontrare il "Lai Selvadi". Si trova esattamente ai piedi del Krüzlistock.
L'Hexensee è leggermente più a sud e lo raggiungiamo dopo circa 15 minuti. Circondato da rocce luminose, ci sembra un chiaro occhio blu. È un posto meraviglioso. Quando non c'è vento, il lago riflette le montagne circostanti. Una grande opportunità fotografica per i fotografi amatoriali.
Consiglio segreto
Acquista un permesso geologico presso il municipio di Tujetsch / Sedrun. Quindi ci è permesso di prendere un martello e scalpello con noi e scavare per i cristalli.
Prezzo per un permesso giornaliero: CHF 30.00 ( Con carta ospiti CHF 5.00)
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.