1 km
0:20 h
20 m
20 m
img_4kq_cffcaefe
img_4kq_cffcaefd

Mostra 4 immagini

img_4kq_cffcaeff
Pista da fondo notturna, situata in valle in posizione immediatamente al disotto del paese di Filisur, ultimo villaggio engadinese nella valle dell’Albula. Il facile tracciato circolare, con leggere salite e discese, è collocato tra Rözenwald e l‘Albula.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Filisur
Arrivo
Filisur
Coordinate
46.671268326131, 9.6833241589121

Dettagli

Descrizione

Dal parcheggio presso il campo di ghiaccio di Filisur inizia il tracciato circolare lungo 1.2 km. La pista è tracciata per il classico e lo skating e non presenta particolari difficoltà. Attraversa un campo, ma non per questo significa che sia sempre in piano.

Sul lato montagna si estende il Rözenwald. In passato i Rözen erano in realtà dei «bagni» nei quali venivano depositati lino e canapa prima di passare alle successive lavorazioni. Sull’altro lato scorre l’Albula in direzione di Tiefencastel.

La pista è accessibile tutto il giorno: alla sera, illuminata fino alle 23.00, offre una straordinaria esperienza notturna da non perdere. Il giro serale con gli sci di fondo porta al massimo quello stato di tranquillità e relax che la Valle dell’Albula già offre su tutto l’arco della giornata.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente