Flüela-Schwarzhorn-Weg



Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Davos Dorf, prendete l'autopostale per il Passo del Flüela e scendete alla prima fermata dopo la cima del passo. La prima fermata dopo la cima del passo. Se viaggiate in auto, vi consigliamo di parcheggiare l'auto in cima al passo o in uno dei pochi parcheggi. Alla fermata dell'autobus al bivio Flüela Schwarzhorn, proseguire a piedi in direzione Schwarzhornfurgga passando per lo Schwarzchopf. A 2500 metri di altitudine, sul sentiero estivo, si trova una sorgente con la migliore acqua potabile di Davos. Non potrebbe essere più fresca! Proseguite fino alla Schwarzhornfurgga, a 2883 metri di altitudine. Da qui si gode di una meravigliosa vista sulla valle della Dischma. Con circa 12 chilometri, questa valle è la più lunga delle valli laterali di Davos ed è un'incantevole meta escursionistica.
Dalla Schwarzhornfurgga, il percorso conduce alla vetta attraverso stretti tornanti. L'alba o il tramonto rendono questa escursione un'esperienza fantastica! Lo stesso percorso viene utilizzato per la discesa.
Consiglio segreto
Periodo migliore:
da luglio a settembre.
Avviso di sicurezza
Attenzione: nei tratti alti sono possibili campi di neve fino ai mesi estivi.
Attenzione: fare attenzione negli ultimi metri dalla Schwarzhornfurgga alla vetta. È necessario indossare buone calzature (scarponi da trekking)! È possibile che nella parte alta ci sia ancora neve, oppure che ci sia di nuovo neve.
Descrizione del percorso
Fermata dell'autobus Flüela incrocio Schwarzhorn - Schwarzhornfurgga - Schwarzhorn - Schwarzhornfurgga - Fermata dell'autobus Flüela incrocio Schwarzhorn
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Landquart, proseguire con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos e poi prendere l'autopostale per Susch, svolta Schwarzhorn.
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Strada 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
I parcheggi sono disponibili lungo il Passo della Flüela.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.