Foopass
Mostra 11 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia a Elm e conduce attraverso l'Alp Ramin fino al Passo Foo a 2223 m sul livello del mare. L'Alpe Ramin è una delle più grandi Alpi di Glarona ed è divisa in tre manegge, con pascoli tra i 1.300 e i 2.300 m sul livello del mare. A sinistra ci accompagna il Foostock, dove le strutture della spinta Glarona sono particolarmente belle da vedere. Il Verrucano di 250-300 milioni di anni fa si trova su 100-150 milioni di vecchi calcari e comprende le rocce più giovani di flysch di 35-50 milioni di anni.
Da Foopass godiamo di una fantastica vista sulle Alpi Glaronesi. Attraverso Alp Foo e Walabütz scendiamo all'Alp Vorsietz. Vale la pena dare un'occhiata indietro, perché le cascate dai rifugi alpini di Walabütz alla presa d'acqua sul Seez sono molto impressionanti. Consiglio: provate l'ottimo formaggio d'alpeggio glaronese sull'Alp Ramin. All'Alp Siez meritate un ristoro prima di percorrere comodamente il Seez verso Weisstannen.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Dalla A3 uscire a Niederurnen sulla strada di collegamento verso Näfels. Al semaforo ingresso Näfels direzione Elm. Proseguire attraverso Glarona fino a Schwanden. All'ingresso Schanden, girare a sinistra verso Elm.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: VISIT Glarnerland AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.