Foppa - Fidaz

Facile
7.2 km
1:30 h
88 m
319 m
Foppa - Fidaz
Foppa - Fidaz

Mostra 11 immagini

Foppa - Fidaz
Sentiero escursionistico adatto alla carrozzina da Foppa via Spalegna e Scheia a Fidaz. Ristoranti escursionistici che troviamo in tutti e quattro i luoghi.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1423 m
Punto più basso  1090 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Foppa, seggiovia
Arrivo
Fidaz ·
Coordinate
46.833838, 9.281714

Dettagli

Descrizione

Tra Fidaz e Flims c'è un parco giochi per bambini con vista su Flims e molti altri punti salienti. La seggiovia ci porta a Foppa, punto di partenza dell'escursione. Su sentieri forestali si prosegue da lì a Spaligna e si prosegue lungo il sentiero fino a Scheia. Dopo poco raggiungiamo il sentiero naturalistico romanico che ci accompagna a Scheia. Vale la pena conoscere la zona e la sua lingua che impariamo su vari segni. A Spaligna, Prau Palusa e Crap da Sigls, l'escursione attraversa prati secchi di importanza nazionale. Prima di arrivare a Fidaz, c'è la possibilità di fare acquisti a Scheia con vari agricoltori biologici. Torniamo a Flims con la passeggiata di mezz'ora o il Flims Laax Falera Shuttle.

Mappa del limite delle nevi

Mentre a quote più elevate c'è al massimo già neve, i sentieri della valle sono ancora privi di neve. La nostra mappa interattiva dell'altezza della neve ti aiuta a pianificare il tuo tour. Qui puoi vedere a colpo d'occhio www.flims.com/schneesituation dove puoi già aspettarti neve sui sentieri e sui sentieri e dove puoi ancora essere sulla strada senza avere i piedi freddi. 

Consiglio segreto

Nel chiosco di Fidaz, in direzione della Via Lattea, carne fresca e latticini sono disponibili direttamente dalla fattoria.

Avviso di sicurezza

Sii rispettoso dei motociclisti

Attrezzatura

Porta con te la tua giacca antipioggia

Descrizione del percorso

Con la seggiovia raggiungiamo Foppa, punto di partenza dell'escursione. Sui sentieri forestali si va da lì a Spaligna e si prosegue lungo il sentiero per Scheia. Dopo poco, raggiungiamo il sentiero naturalistico romanico che ci accompagna a Scheia. Vale la pena conoscere la zona e la sua lingua che impariamo su vari segni. A Spaligna, Prau Palusa e Crap da Sigls, l'escursione attraversa prati secchi di importanza nazionale. Prima di arrivare a Fidaz, c'è la possibilità di fare acquisti a Scheia con vari agricoltori biologici. Torniamo a Flims con la passeggiata di mezz'ora o la navetta Flims Laax Falera.

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata: Flims BergbahnenIn autobus postale da Coira o la navetta pubblica Flims Laax Falera.

Informazioni sull'arrivo

In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims.

Parcheggio

750 posti auto in garage Flims liftstation.

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.