Furna - Scäri - Furna

Facile
7.5 km
3:30 h
500 m
500 m
Schneeschuhspuren auf dem "Scäri"
Hochplateau (Matta) auf dem Furnerberg

Mostra 4 immagini

Schrägzau mit Rätikon-Blick

Tour con racchette da neve con piacevole salita sul sentiero invernale preparato e successiva ciaspolata di piacere sull'altopiano tra Danusa e Scära.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1821 m
Punto più basso  1370 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Furna ·
Arrivo
Furna ·
Coordinate
46.934829, 9.675645

Dettagli

Descrizione

L'altopiano tra Danusa e Scära con il suo ampio paesaggio collinare e una magnifica vista panoramica è molto adatto per escursioni con le ciaspole.

Salendo il sentiero escursionistico invernale preparato, risparmiano energia anche nella neve fresca e polverosa. Sull'altopiano camminano su colline innevate quasi tagliate fuori dal resto del mondo. 

Consiglio segreto

Sulla discesa tra il villaggio di Scäri e Furna, godetevi la vista panoramica sulla Prettigovia e lasciate vagare la vostra mente.

Avviso di sicurezza

Il tour non è segnalato e attraversa un terreno libero. E' richiesta la conoscenza delle mappe. Non protetti dai pericoli alpini, le condizioni della neve e delle intemperie devono essere chiarite. Per i tour lontani dalle aree segnalate e segnalate, generalmente consigliamo di portare attrezzature di sicurezza.

Non confondere Scäri e Scära sulla mappa!!!

Si prega di notare la zona di protezione della fauna selvatica e rimanere sul percorso indicato. A causa della loro cattiva condotta, gli animali selvatici possono essere spaventati, il che può avere conseguenze fatali per gli animali in inverno.

Attrezzatura

Buone calzature, attrezzatura da racchette da neve funzionante con bastoncini, cibo e bevande. Potrete noleggiare l'attrezzatura per racchette da neve presso la Gasthaus Hochwang di Furna.

Descrizione del percorso

Camminare lungo la strada battuta dal centro del paese in direzione di "Wintewanderweg" e seguirla fino a raggiungere il Güfer. Da lì si cammina lungo la pista da sci di fondo fino al Matta e si gira a sinistra alla fine della recinzione in pendenza (recinzione in legno). Ora segue una salita in direzione sud fino all'Höhsäss. Dopo aver attraversato il pendio in pendenza sul Matta, vedono verso sud fino a Scära. In un'ampia curva a destra ora corrono sopra l'altopiano e mantengono sempre circa l'altezza.

Continuate a camminare fino a quando una lunga cavità (con diverse stalle) si apre sulla vostra sinistra con vista su Klosters. Attraverso questa conca si incamminano verso Furna. La cavità si apre sempre più e tornano direttamente al villaggio.

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Dalla A13 e dalla B28 fino a Pragg-Jenaz. Seguire le indicazioni per Furna.

Parcheggio

Il Village Shop Furna è dotato di parcheggio gratuito.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.