Im Gärtchen der Walser

Medio
21.4 km
4:15 h
978 m
978 m
Aufstieg mit herrlichem Panorama
Abfahrt ab Alp Nova

Mostra 5 immagini

Abfahrt

Chiunque cerchi oggi sulla mappa gli insediamenti Walser sparsi sull'arco alpino centrale giunge inevitabilmente alla conclusione che i Walser hanno sempre scelto i luoghi più belli per i loro nuovi insediamenti. A differenza di oggi, all'epoca la bicicletta non faceva ancora parte dell'inventario Walser.

Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2011 m
Punto più basso  1152 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Obersaxen Meierhof, fermata bus
Arrivo
Obersaxen Meierhof, fermata bus
Coordinate
46.748753, 9.099908

Dettagli

Descrizione

È dubbio che i Walser abbiano avuto il tempo di godersi questi luoghi meravigliosi in quel momento, ma almeno il nuovo sviluppo del territorio ha aperto la possibilità ai coloni di liberarsi dalla servitù feudale. In ogni caso, gli abitanti di Obersaxen oggi non solo sono liberi, ma possono anche godere della terrazza soleggiata sopra la Surselva, che è stata colonizzata dai loro antenati. Ad esempio, in mountain bike sulla rotonda fino a Vorderalp, che è molto adatta anche ai principianti. Quassù c'è il silenzio più assoluto, a parte i campanacci delle mucche, che fanno da sottofondo nell'estate alpina. E naturalmente il rumore silenzioso che le gomme tassellate emettono sui numerosi passaggi in asfalto.

Consiglio segreto

Da vedere:

  • Vecchio ponte sullo Schlettertobel
  • Panorama
  • Walserweiler

Punti di ristoro: Meierhof, St. Martin, Miraniga

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Rispetta gli altri utenti del sentiero - Trail Tolerance!

Attrezzatura

MTB, casco, ev. Guanti, buone calzature, occhiali, protezione da pioggia e solare, bottiglia d'acqua, kit di riparazione, kit di pronto soccorso

Descrizione del percorso

Meierhof - Miraniga - Punt - Zarzana - Ober Huot - Wanna - Wasmen - Vorderalp - Friggahüs - St. Josef - Tusa - Meierhof

Arrivo

Mezzi pubblici

Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, la Ferrovia Retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino alla stazione di Ilanz in soli 36 minuti. Poi prendere l'autopostale 90.451 Ilanz - Obersaxen fino alla fermata Obersaxen, Meierhof Post

www.sbb.ch

Informazioni sull'arrivo

Sulla A13 per Reichenau, poi sulla strada principale via Flims e per Ilanz. Attraverso la circonvallazione di Ilanz proseguiamo in direzione di Obersaxen Mundaun.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile nel parcheggio di Meierhof di fronte al Volg

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.