Giraniga - Huot - Giraniaga
Mostra 10 immagini
L'escursione circolare panoramica vi porta da Giraniga fino al paradiso escursionistico. La zona di Huot apre un magnifico panorama sulla Surselva. La variegata escursione prosegue passando per la stalla Walser, per poi tornare al punto di partenza.
Dettagli
Descrizione
La salita all'inizio del tour è riccamente ricompensata. All'altezza di Huot, la vista spazia nella vastità della Surselva. Perché qui la gente era solita stare "sull'Huot per riconoscere il nemico o sparare in una fase precoce. Oggi è un punto panoramico tranquillo e merita un lungo riposo.
L'escursione prosegue passando per la stalla Walser. Questo fienile ospita un'interessante collezione di vari oggetti e attrezzature dell'agricoltura locale di un tempo.
Il tour si snoda lungo sentieri escursionistici ben sviluppati o divertenti strade secondarie ed è quindi facile da percorrere. Ma ci sono ancora alcuni metri di dislivello che devono essere padroneggiati.
Consiglio segreto
Oltre alla vista sul paesaggio panoramico, vale la pena dare uno sguardo anche al passato. Visita il fienile Walser e scopri l'agricoltura di un tempo.
Dietro Huot c'è una vecchia fornace da calce sul lato della strada. Questo può essere visitato liberamente.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti climatici sono comuni in montagna. Se durante l'escursione si verifica un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Giraniga - Huot - Zarzana - Tobel - Tusa - Giraniga
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autopostale fino a Obersaxen, Giraniga
Informazioni sull'arrivo
Da Ilanz attraverso l'Obersaxen Meierhof fino a Giraniga. Oppure da Tavanasa via Axastein a Giraniga.
Parcheggio
C'è un numero limitato di posti auto disponibili a Giraniga.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.