Gletscherpfad Länta

Medio
6.4 km
3:00 h
289 m
289 m
Gletscherpfad Länta; Foto: Hubert Hodel
Läntatal

Mostra 7 immagini

Blick Richtung Rheinwaldhorn; Foto: Hubert Hodel
Affascinante escursione alpina nel cuore del massiccio dell'Adula con molte informazioni sui nostri ghiacciai.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2355 m
Punto più basso  2066 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rifugio Länta SAC in Valsertal / Läntatal
Arrivo
Rifugio Länta SAC in Valsertal / Läntatal
Coordinate
46.543198, 9.042989

Dettagli

Descrizione

Quarto ghiacciaio più grande delle Alpi dell'Adula, il ghiacciaio del Läntag si riflette in tutta la sua diversità alpina. Cressure larghe come le dita, tavole glaciali, ruscelli di acqua di fusione serpeggianti e un ripido fronte di ghiaccio nella parte superiore del ghiacciaio.

Consiglio segreto

Pernottamento nel rifugio Länta SAC, poi rilassarsi e godersi l'ottima cena. La mattina dopo, percorri presto il sentiero del ghiacciaio. È richiesta la registrazione Länta Hütte SAC.

Avviso di sicurezza

Difficoltà T4, marcatura bianco-blu-bianco. Attenzione: l'ingresso nel ghiaccio non è raccomandato, potrebbero esserci cavità, fessure e flussi di acqua di fusione sotto il ghiaccio. Si prega di tenere lontano dalle ripide morene laterali e dalla risalita rocciosa verso la parte superiore del ghiacciaio per motivi di sicurezza. Colpo di pietra e ghiaccio!

Attrezzatura

Abbigliamento solido, impermeabile, caldo. Robusti scarponi da montagna o da trekking. Guanti, cappello, protezione solare. Bastoncini da trekking, cibo e bevande dallo zaino, farmacia di emergenza, mappa topografica, altimetro, bussola, telefono cellulare, torcia elettrica.

Descrizione del percorso

Attenzione: il sentiero del ghiacciaio inizia presso il rifugio Länta SAC. Da Zerfreila a Länta Hänta sono necessarie circa 3 ore di cammino. Tour che inizia al rifugio Länta SAC. Il sentiero conduce come un giro su entrambi i lati del Reno di Vals fino al bordo immediato del ghiaccio. Il sentiero conduce dal terreno inizialmente alpino attraverso morene pietrose fino al bordo ghiacciato del ghiacciaio Länta. Dall'altra parte del torrente si torna al rifugio Länta SAC.

Arrivo

Mezzi pubblici

In autopostale o in auto privata fino a Zerfreila.

Attenzione: il sentiero del ghiacciaio inizia presso il rifugio Länta SAC. Da Zerfreila a Länta Hänta sono necessarie circa 3 ore di cammino.

Informazioni sull'arrivo

In autopostale o privata fino a Zerfreila.

Attenzione: Il sentiero del ghiacciaio inizia al rifugio Länta SAC. Da Zerfreila al rifugio Länta sono necessarie circa 3 ore di cammino. 

Parcheggio

Parcheggio di fronte al ristorante Zerfreila. Oppure parcheggio presso la cappella Zerfreila (numero limitato di posti auto).

Responsabile del contenuto: Visit Vals AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.