GPS Albula Haute Route
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
L'ideale sarebbe iniziare l'Albula Haute Route a Crappa Naira. Qui c'è una fermata dell'autopostale, facilmente raggiungibile da Davos o Lenzerheide. Ora si entra subito in salita, che inizialmente conduce su una strada forestale, ma poi diventa sempre più ripida. Dopo l'Alp Pigni, solo i più forti pedalano, gli altri spingono qualche metro qua e là. Sotto Propissi, si tiene la destra e ci si dirige verso il primo single trail a Ruoinas. Al Plaun Crappa Naira, si sale di nuovo per raggiungere l'insediamento alpino di Aclas Dafora sul sentiero successivo. Ora si sale verso l'Alp da Creusch, ma si gira a destra a metà strada su un single trail. All'inizio è stretto, ma poi diventa più ampio e divertente. A Ragleuna c'è un breve passaggio a spinta per poi raggiungere l'Alpe Schmittner e Wiesner su un single trail. Ora arriva il momento clou della giornata: la discesa verso il Platschtobel e via Bärentritt fino alla stazione di Wiesen. Non c'è fine ai fuochi d'artificio a percorso unico, il percorso conduce ora lungo il fiume Landwasser fino al famoso viadotto ferroviario vicino a Filisur. Qui si può prendere il treno per tornare a Davos o seguire il percorso in mountain bike fino a Tiefencastel e da lì si può prendere l'autopostale per tornare a Lenzerheide.
PATRIA DEI SENTIERI
A proposito: il famoso ponte del video "Home of Trails" si trova presso la stazione di Wiesen, dove Danny MacAskill è in equilibrio sulla parete del terreno su un abisso profondo 84 metri.
Arrivo
Mezzi pubblici
Se arrivate in treno a Coira, prendete direttamente gli autobus di AutoPostale dei Grigioni e arrivate a Lenzerheide in 30 minuti.
L'autobus sportivo gratuito è disponibile nel villaggio.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente