GS - Sedrun San Gottardo


Mostra 7 immagini

È per lo più in discesa, ma una buona tecnica è un prerequisito.
Dettagli
Descrizione
Dopo una comoda salita con la funivia per Caischavedra, ci prepariamo per una discesa variegata verso Sedrun.
Sulla Senda Pauli, in parte è molto tecnica la salita e la discesa fino al punto panoramico di Plaun Grond (Bostg), un tratto che richiede attenzione, perché ci sono molti escursionisti lungo la strada. Una volta in cima, vale la pena fare una pausa: la cima senza alberi del Bostg offre una fantastica vista sull'imponente catena montuosa intorno al Piz Medel e sui suoi ghiacciai - una vera attrazione panoramica.
Segue un giro fluido sul Mises dil Bostg in Val Bugnei. La tempesta Vivian ha lasciato il segno su questa valle più di vent'anni fa: oggi qui cresce un giovane bosco variegato, pieno di vita e accompagnato dal canto degli uccelli.
Uscendo dalla valle, lo sguardo cade sul suggestivo viadotto del Bugnei, che compare regolarmente su depliant e cartoline con la sua elegante architettura. E poco dopo raggiungiamo Sedrun.
Da qui, abbiamo diverse opzioni: continuare in modo sportivo su una delle piste ciclabili o tranquillamente lungo il sentiero escursionistico via Bugnei - Mompé Tujetsch e Segnas fino a Disentis - a seconda di ciò che le vostre gambe hanno ancora voglia di fare.
Descrizione del percorso
Dalla stazione a monte della funivia di Caischavedra seguiamo il percorso segnalato fino al Piz Plaun Grond (Bostg). In direzione sud proseguiamo in discesa fino agli alpeggi di Mises dil Bostg, dove continuiamo a seguire i sentieri segnalati a destra. In Val Bugnei zweigen raggiungiamo una strada forestale. Svoltiamo a destra, poi dopo pochi metri di nuovo a sinistra, dopodiché terminiamo il tour su un unico sentiero fino a Sedrun.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.