Heerweg Weesen-Mühlehorn
Nel 1570, una nave affondò vicino a Walenstadt. Solo 14 dei 60 ospiti sono sopravvissuti all'incidente. Fridolin Heer costruì quindi l'Heerweg, che inizia presso l'ufficio postale di Weesen.
Dettagli
Descrizione
Il sentiero inizia all'ufficio postale di Weesen e conduce all'altra sponda del Canale della Linth. Da lì si cammina lungo il lago di Walen fino al Camping Gäsi. Da lì si prosegue fino al monumento all'alluvione. Prima di attraversare l'ex tunnel ferroviario, si seguono le scale di cemento fino all'originale Heerweg. Questo tratto vario e selvaggio del sentiero conduce lungo le imponenti pareti rocciose fino alla gola di Filzbach e all'ex stazione di servizio Walensee. Da lì, si sale di qualche metro in più di dislivello in modo da poter aggirare la frazione di Tiefenwinkel. Lungo il lago di Walen, è una piacevole passeggiata per tornare alla stazione ferroviaria di Mühlehorn.
Consiglio segreto
Una splendida vista fino al lago di Walen non smette mai di stupire. Dall'altra parte del lago, le pareti rocciose si innalzano quasi verticalmente.
Proseguite fino a Murg e combinate la gita al lago di Walen con una gita in barca a Quinten/Au.
Attrezzatura
Normale attrezzatura per il tempo libero, scarpe robuste.
Descrizione del percorso
Post Weesen - Attraversamento del canale Linth - Camping Gäsi - Monumento all'alluvione - Strada militare originale - Mühlehorn
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Ziegelbrücke, poi in autobus fino alla fermata Weesen Post
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Weesen, poi direzione Zentrum/Hafen.
Parcheggio
Il parcheggio pubblico è disponibile in centro o al porto (a pagamento).
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.