Höhenweg Falera - Siat
Mostra 10 immagini
Quattro villaggi lungo la Senda Sursilvana offrono sole, panorama montano e puro divertimento su semplici strade secondarie. L'escursione è adatta anche ai passeggini ed è quindi perfetta per una lunga passeggiata.
Dettagli
Descrizione
Subito dopo aver iniziato a Falera, arriverete nella fresca foresta nelle giornate calde. Ancora e ancora potrete scorgere il Reno o ampie vedute delle montagne della Surselva. I graziosi villaggi di Ladir e Ruschein deliziano con le case abbronzate dei Grigioni e le belle chiese. Anche la cultura non dovrebbe essere trascurata. Dietro il villaggio di Ruschein attraverserai presto il torrente Ual da Mulin e ammirerai l'edificio appositamente situato del vecchio mulino. Se qui faceva un po' freddo, ora raggiungerai Siat attraverso prati di montagna soleggiati fino alla fine del tour. Poco prima, vale la pena fermarsi alla chiesa di Sogn Glieci. Un posto tranquillo dove soffermarsi e sognare.
Consiglio segreto
- Visita alle belle piazze della chiesa lungo la passeggiata
Una visita alle rovine del castello di Friberg a Siat. I brevi punti di scramble sono utili solo per la vista. C'è un parco giochi per i bambini ai piedi delle rovine e una zona barbecue per tutta la famiglia.
- Ristorante a Ladir " La Terassa"
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Scarponcini da trekking o buone scarpe sportive, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), ev. Cambio di vestiti, cassetta di pronto soccorso, bevanda, cibo
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Ilanz a Falera e da Siat con l'autopostale fino a Ilanz
Informazioni sull'arrivo
Falera: Da Ilanz attraverso il villaggio di Laax a Falera
Siat: Da Ilanz a Rueun e dietro il villaggio prendere il bivio per Siat.
Parcheggio
Falera: All'ingresso del paese
Siat: Prendere la tangenziale del villaggio e parcheggiare nell'area barbecue. Il passaggio del villaggio non è raccomandato, in quanto è molto ripido e stretto.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.