I laghi dell'Alta Engadina con la Val Fex
Chiuso
Medio
36.5 km
3:15 h
478 m
478 m
Mostra 14 immagini
Pedala lungo il lago di St. Moritz e attraverso il lago balneabile Lej Marsch fino al lago di Champfèr e poi lungo il lago di Silvaplana fino a Sils e da lì nella bella Val Fex.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St. Moritz, stazione ferroviaria
Arrivo
St. Moritz, stazione ferroviaria
Coordinate
46.498222, 9.846041
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia alla stazione ferroviaria di St. Moritz, dove si pedala prima lungo il lago di St. Morando. Passando per St. Moritz Bad, il sentiero sale dietro l'Hotel Kempinski verso il trampolino olimpico e il lago balneabile Lej Marsch. Ora seguite l'indicazione n. 65 "Innradweg" in direzione di Sils e raggiungete l'idilliaco lago Champfèr. L'ampio sentiero naturale conduce lungo il lago di Silvaplana fino alla pittoresca Sils Maria. Nella piazza del villaggio di Sils Maria si lascia l'itinerario n. 65 per pedalare fino a Hotel Waldhaus e nella Val Fex. All'Hotel Fex è il punto di svolta di questo percorso. Il ritorno a casa segue lo stesso percorso fino a Champfèr. Nel mezzo di Champfèr il sentiero sale ripidamente a sinistra, dietro l'Hotel Suvretta e sopra la strada per il villaggio di St. Moritz. Passando il Palazzo Arcaden, famoso in tutto il mondo, si ritorna alla stazione ferroviaria di St. Moritz.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Da mezzogiorno in poi, un forte vento da sud, il noto vento del Maloja, soffia spesso sui laghi dell'Alta Engadina. Per evitare forti venti contrari, vale la pena iniziare il percorso al mattino.
Molto frequentato in alta stagione.
Descrizione del percorso
St. Moritz stazione - lago di St. Moritz - Lej Marsch - lago di Champfèr - lago di Silvaplana - Sils - Hotel Fex - Sils - lago di Silvaplana - Champfèr - St. Moritz Dorf - St. Moritz stazione
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.