Il percorso dei contrabbandieri
Mostra 4 immagini
Il"Percorso dei Contrabbandieri" è un'esperienza unica tra natura e storie avvincenti. I sentieri utilizzati per il contrabbando attraverso il confine italo-svizzero non avranno più segreti.
Dettagli
Descrizione
S'imparerà molto sul periodo del contrabbando, sulla merce dei contrabbandieri, sui contrabbandieri stessi, come sui trucchi che essi utilizzarono per evitare i pericoli. Varie furono le ragioni che portarono a svolgere l'attività del contrabbando. La mancanza di alcuni prodotti da un lato, la possibilità di offrirli dall'altro. Tariffe elevate e diverse legislazioni doganali e degli Stati, così come divieti e sanzioni, hanno promosso l'attività illegale. Questi giri di contrabbando non finirono sempre in modo indenne, e spesso venivano effettuati durante la notte, nell'oscurità.
Sul percorso 17 postazioni per scoprire la vita dei contrabbandieri. Alla ricerca del contrabbandiere nascosto si impara a muoversi nella natura, ad orientarsi con la direzione e/o posizione del sole, il tutto combinato con molto movimento, gioco e divertimento in montagna.
Quest'esperienza a Maloja è una combinazione ideale di movimento nella natura, avventura e apprendimento, così come divertimento e giochi in famiglia o in gruppo. I bambini e i giovani sono motivati a fare escursioni e a vivere attivamente la montagna. Anche per gli adulti il divertimento è assicurato. Si tratta di un interessante escursione in montagna che porta a centinaia di anni fa e avvicina la storia di queste regioni e la vita di generazioni passate.
Consiglio segreto
Ideale per bambini dai 4 ai 12 anni
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
È consigliato indossare scarponcini da montagna, crema da sole e in caso di brutto tempo protezione dalla pioggia.
Descrizione del percorso
Dal parcheggio di Ordnen mantenersi sulla destra e attraversare la diga di Orden. Pochi metri dopo troverete la prima postazione del sentiero dei contrabbandieri . Da qua camminare attraverso una foresta incantata di larici, sempre seguendo il simbolo del cappello e gli indizi, fino al laghetto di Bitabergh. Il sentiero incrocierà più volte il percorso escursionistico che porta al laghetto di montagna.
Arrivo
Mezzi pubblici
Mezzi pubblici autopostale nr 4
Fermata autopostale Maloja Ca d'Maté
Informazioni sull'arrivo
Zurigo - Bregaglia
Zurigo - Coira - Passo del Giulia - Passo del Maloja - Bregaglia: 225 km / 3 ore
Milano - Bregaglia
Milano - Lecco - Chiavenna - Bregaglia: 150 km / 2 1/2 ore
Monaco- Bregaglia
Garmisch, Fernpass - Landeck - Zernez - St. Moritz - Passo del Maloja - Bregaglia: 325 km / 4 ore
Arrivo con i mezzi pubblici
Il viaggio da Coira a St.Moritz in treno e da St.Moritz in Bregaglia con l'autopostale è un tragitto pittoresco e interessante con i suoi innumerevoli viadotti e paesaggi da non perdere.
www.ffs.ch
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.