Inviato – Pazos – Scuol
Chiuso
Facile
4.3 km
1:15 h
80 m
247 m
Mostra 3 immagini
Piacevole e facile escursione su una strada per lo più ampia lungo il soleggiato versante meridionale con vista sulle cime innevate dei gruppi Sesvenna e Pisoc sul lato opposto della valle. Panchine lungo la strada vi invitano a fare un breve riposo e godervi il panorama.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Fermata AutoPostale Sent, Sala
Arrivo
Fermata AutoPostale Scuol, Ospidal
Coordinate
46.81719, 10.335811
Dettagli
Descrizione
Dalla fermata AutoPostale il sentiero conduce all'uscita ovest del villaggio di Sent. Dopo aver attraversato un piccolo ponte, la strada ben preparata sale leggermente. Poiché la prima sezione del percorso è sulla pista da slittino, fai attenzione agli slittini in arrivo. Sempre in leggera salita, il sentiero escursionistico invernale conduce su un terreno aperto con vista sulle montagne innevate sul lato opposto della valle e sulla Bassa Engadina. Le panchine vi invitano a fare una pausa con vista. Superato il maso Bain Tuffarolas, il sentiero prosegue costeggiando il sole, sempre in leggera salita, passando per tre case vacanza su una grande pianura con vista a sud-ovest delle Dolomiti della Bassa Engadina. Da qui il sentiero per Scuol scende costantemente attraverso Pazos. Poco prima di Scuol, alberi innevati fiancheggiano il sentiero escursionistico invernale e completano l'escursione attraverso paesaggi invernali illuminati dal sole. Dalla fermata Dell'AutoPostale Scuol Ospidal, l'autobus sportivo (gratuito) vi riporta alla stazione ferroviaria scuol-Tarasp.
Consiglio segreto
Sent, con la sua guglia della chiesa, le case dell'Engadina e le numerose fontane del villaggio, è considerato un "villaggio da libro illustrato" ed è un ottimo posto da visitare.
Avviso di sicurezza
Il sentiero viene curato dopo ogni nevicata. Si prega di notare i rapporti sulle condizioni nel rapporto sugli sport invernali. Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, la neve attuale e le condizioni meteorologiche devono essere osservate prima di iniziare.
Attenzione: il sentiero corre sul sentiero per slitte all'inizio - si prega di camminare sul bordo del sentiero.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Scarponi da trekking alti e robusti o stivali invernali, abbigliamento caldo, crema solare, occhiali da sole, crema solare, bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
- Dalla fermata AutoPostale all'uscita ovest del paese
- Attraversa il fiume sul ponte
- Continuare sulla strada
- Arrampicati sulla pista da slittino
- Passare la fattoria Bain Tuffarolas
- Passa tre case vacanza
- Scendi via Pazos a Scuol
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire in AutoPostale fino alla fermata AutoPostale Sent, Sala
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27, fino a Sent
- Da est: via Landeck / Austria in direzione del Passo Resia, dopo Martina sulla H27 fino a Crusch e poi fino a Sent
- Da sud: via Passo Resia fino a Martina, lì verso St. Moritz sulla H27 fino a Crusch e poi fino a Sent.
Parcheggio
- Parcheggio a pagamento all'ingresso del villaggio nel parcheggio sotterraneo
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.