Jakobshorn - Sertig

Medio
19.9 km
4:30 h
189 m
1217 m
Jakobshorn - Sertig (oua_43840204_image)
Jakobshorn - Sertig (oua_43840203_image)

Mostra 4 immagini

Sertig (oua_43840201_image)
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2590 m
Punto più basso  1532 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Statio della valle della funivia, Jakobshorn
Coordinate
46.79164, 9.82232

Dettagli

Descrizione

Un ampio sentiero conduce dalla cima del Jakobshorn al lago Stadler - uno splendido luogo di picnic. Si prosegue poi in discesa fino a poco prima di raggiungere la strada asfaltata per il villaggio di Sertig. Da lì, il sentiero si dirige fuori dalla valle più in alto sul pendio e parallelo alla strada attraverso la foresta di Bäbiwald fino a Clavadel. Un sentiero più ampio conduce attraverso le foreste di Spinnelenwald e Bolgenwald fino a Davos Platz.

Punti di interesse: Jakobshorn / Sertig

Jakobshorn
Prendere la funivia Jakobshorn da Davos Platz fino al Jakobshorn ad un'altitudine di 2580 m.s.l.m. La prima sezione della funivia divenne operativa nel 1954, mentre la seconda sezione fu costruita e operativa nel 1958. Prendetevi del tempo per assaporare le magnifiche viste panoramiche dalla terrazza del ristorante. La regione intorno al Jakobshorn è davvero uno splendido paradiso per gli escursionisti.

Stadler Berg
Segui il sentiero e in pochi minuti arriverai a un lago di montagna di una bellezza mozzafiato. Fermati al campeggio per grigliare parte del cibo che hai portato con te. Il sentiero conduce attraverso rododendri e azalee nella valle di Sertig.

Sertig Dörfli
Sertig Dörfli è giustamente una delle escursioni più popolari per i visitatori di Davos. Sullo sfondo di paesaggi montani mozzafiato, una possente cascata e una splendida chiesa di montagna, non può non incantare i visitatori. Concedetevi alcune delle migliori prelibatezze in offerta nei ristoranti Walserhuus o Bergführer. L'autopostale ogni ora ti riporta finalmente a Davos.

Bäbi
Negli anni passati, questo piccolo villaggio era abitato tutto l'anno, anche se al giorno d'oggi le capanne sono utilizzate per i pascoli primaverili ed estivi.

Gaschurna
Gaschurna è una frazione per pascoli primaverili ed estivi in alto sulle pendici della valle del Sertig. Questa fattoria è stata anche menzionata nel Libro dei contributi di Davos del 1562.

Wiitibach
Wiitibach è il nome del torrente che scorre a nord della tenuta «uf der Wiiti». Sorge sotto la cresta tra il «Wiithüreli» e il «Tällihoore» e sfocia nel torrente Sertig vicino agli «Eggali».

Clavadel
Una bella terrazza di prati a sud di Davos Platz. Il sanatorio clavadel fu aperto qui nel novembre 1903 e acquisito nel 1918 dal sanatorio di Zurigo. Oggi l'ospedale è conosciuto come il «Sanatorio alpino di Zurigo a Davos». Assicurati di fermarti allo Sporthotel Clavadel per mangiare un boccone prima di tornare a Davos.

Foresta di Spinnelenwald
La foresta che appartiene alla tenuta agricola «in de Spinnele» è piuttosto estesa e si trova tra «in den Brüche» e l'Alpe del Clavadel.

Foresta di Bolgenwald
Le foreste intorno alla regione di Bolgen sono conosciute come la foresta di Bolgenwald. La regione di Bolgen è stata anche scoperta come pista da vivaio ideale per gli sciatori alle prime armi e il primo rimorchio a T-bar al mondo è stato eretto qui nel 1934.

Davos
Davos - la città più alta d'Europa - offre tutti i comfort di una (piccola) città allo stesso tempo circondata da una montagna incontaminata e da un paesaggio naturale. Il popolo Walser si trasferì a Davos nel 13 ° secolo. La tradizione di Davos come centro termale è iniziata nel 1853 ed è associata al nome Alexander Spengler. Ben presto riconobbe l'effetto salutare del clima a Davos e si impegnò a sensibilizzare le persone su questo. Insieme a W.J. Holsboer, Alexander Spengler fondò lo Spengler-Holsboer Sanatorium nel 1868. La nuova crescita è arrivata con la costruzione della linea ferroviaria da Landquart a Davos: alberghi, pensioni, sanatori e ville si diffondono come funghi. Molti degli ospiti stranieri si sono divertiti sulla neve durante il loro soggiorno e hanno portato nuove idee e attrezzature per gli sport invernali a Davos. Questo ha aiutato Davos a diventare una nota stazione sciistica nei primissimi giorni. Oggi, queste cliniche ad alta quota tendono a offrire cure per malattie allergiche e infettive delle vie respiratorie e dei polmoni, oltre a cercare di curare la tubercolosi. Oggi Davos ha 13.000 abitanti e ha una vasta gamma di servizi praticamente ineguagliata da qualsiasi altra località di montagna in Europa. Davos è un centro per vacanze, sport, conferenze, salute, ricerca e cultura.

Vedi anche
Destinazione Davos Klosters
Davos Destination Organisation (Cooperativa)
Talstrasse 41
CH-7270 Davos Platz
Tel: +41(0)81 415 21 21
E-Mail: info@davos.ch
Internet: www.davos.ch

Descrizione del percorso

Jakobshorn - Stadler Berg - Eggen - Sertig Dörfli - Bäbiwald - Clavadel - Davos Platz

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.