JST Mountain Drive Route - Tour del percorso circolare Edelweiss

5.1 km
1:25 h
196 m
196 m
JST Mountain Drive Route - Edelweiss-Rundweg Tour
20240717_151443

Mostra 7 immagini

sehenswuerdigkeit_brambruesch_sommer-panorama_michaelchrist (5)
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cerebral Svizzera, ora è possibile noleggiare una sedia a rotelle fuoristrada sulla montagna locale di Coira, Brambrüesch.
Tecnica 1/6
Condizione fisica /6
Punto più alto  1712 m
Punto più basso  1538 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.829108, 9.515985

Dettagli

Descrizione

Con questa nuova offerta, il mondo montano mozzafiato e la natura di Brambrüesch saranno accessibili anche alle persone con disabilità motorie. Questo apre l'opportunità di vivere lo splendore di Brambrüesch indipendentemente dalla mobilità.
La carrozzina fuoristrada è stata sviluppata appositamente per le sfide dei terreni accidentati e offre il massimo comfort e sicurezza. Con i suoi pneumatici robusti, il telaio stabile e due potenti motori elettrici, è in grado di affrontare anche percorsi più ripidi e irregolari.
Questo apre la possibilità di esplorare sentieri che prima erano difficilmente accessibili. 

Prenotabile / Durata:

Prenotabili giornalmente durante la stagione estiva, ciascuno per un noleggio di mezza giornata:

  • Mattina: 9.00 – 12.30
  • Pomeriggio: 13.00–16.30
  • Per prenotazioni a breve termine, si prega di contattare telefonicamente gli impianti di risalita di Coira (+41 81 250 55 90).

Costo:

  • CHF 20 / mezza giornata

Prenotazione / Ritiro:
La sedia a rotelle della Cerebral Foundation può essere noleggiata su appuntamento. Il ritiro e la riconsegna avvengono presso la stazione a monte di Brambrüesch, con brevi istruzioni sull'uso sicuro della sedia a rotelle. La batteria consente corse di circa tre o quattro ore. I bambini a partire dai quattro anni possono utilizzare la sedia a rotelle con seggiolino per bambini se accompagnati dai loro tutori legali. Il seggiolino per bambini deve essere portato con sé.

Descrizione del percorso

Dalla stazione a monte, l'escursione circolare Edelweiss conduce prima in piano al Bergbaiz e al Brambus Center. Poi si scende leggermente sul Palusweg. Il sentiero Seznisweg conduce al rifugio Edelweisshütte e da  lì, attraverso il sentiero alpino, torna al Brambus Center e alla stazione a monte della cabinovia. Le cime sopra Lenzerheide segnano l'orizzonte. La via del ritorno al punto di partenza si snoda lungo una strada forestale.
Oltre a diversi ristoranti di montagna, Brambrüesch offre un percorso di brughiera, un parco giochi per bambini e un caminetto svizzero per famiglie.
Una toilette accessibile alle sedie a rotelle si trova nel Brambus Center. 

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per la stazione ferroviaria di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) impiega 3 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).

Informazioni sull'arrivo

  •  Uscita autostradale Coira Sud
  • Arrivo in città (Kasernenstrasse)
  • La stazione a valle e il parcheggio si trovano sulla destra, di fronte al centro del paese

Parcheggio

Maggiori informazioni sul parcheggio per gli ospiti delle funivie di Coira.

Responsabile del contenuto: Brambrüesch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente