Julia Uferweg

Difficile
5 km
1:15 h
70 m
90 m
Uferweg Tinizong - Savognin (hindernisfrei)
Uferweg Tinizong - Savognin (hindernisfrei)

Mostra 10 immagini

Uferweg Tinizong - Savognin (hindernisfrei)
Nel mezzo di un paesaggio favoloso, il percorso conduce lungo il fiume Julia al rinfrescante lago balneabile Lai Barnagn, che può essere circumnavigato. Il percorso delizia con un impressionante panorama di montagna e termina a Savognin con il suo ponte medievale in pietra.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Tinizong, Cadras
Arrivo
Savognin, posta
Coordinate
46.585548, 9.613331

Dettagli

Descrizione

Un piacevole percorso senza ostacoli da Tinizong a Savognin lungo le rive di Giulietta e intorno al lago balneabile Lai Barnagn. Procap Svizzera classifica il percorso come "difficile" a causa della pendenza del terreno. Si raccomanda un supporto motorizzato o un caregiver.

Le linee di autopostale Salouf - Savognin e Savognin - Julierpass possono essere utilizzate gratuitamente con la carta ospiti Ela Card.

Consiglio segreto

Il parcheggio per sedie a rotelle dell'Ospedale Savognin di fronte alla fermata dell'autopostale Savognin, posta può essere utilizzato per questa escursione.

Avviso di sicurezza

A causa della pendenza in singoli luoghi, il percorso è classificato come "difficile". Si raccomanda un supporto motorizzato o un caregiver.

Attrezzatura

Si consiglia un abbigliamento adeguato al tempo.

Descrizione del percorso

Dalla fermata dell'autopostale, Cadras direzione EWZ Kraftwerk. Attraversare il ponte e poi girare a destra lungo il lato sinistro del fiume Julia fino a Savognin. A Savognin lì dove il sentiero cambia dalla strada naturale all'asfalto a destra, oltre il "Saletschahof", e lì seguire la strada e di nuovo lungo la Julia fino al ponte di pietra Punt Crap nella piazza del paese. Attraversare il ponte e subito dopo il ponte girare a sinistra. All'incrocio tenere la destra e superare la scuola. Attraversare la strada e proseguire verso il lago. Presso il chiosco del lago balneabile c'è un bagno accessibile ai disabili. Dal chiosco torna alla strada e poi a sinistra la strada leggermente più ripida fino all'incrocio sulla strada principale. Si può evitare il ripido tratto al Danilo Bar tenendo la destra sulla strada. Quindi attraversare la strada e tornare sul lato sinistro della strada verso la fermata dell'autopostale Savognin, posta.

Arrivo

Mezzi pubblici

In autopostale fino a Tinizong, Cadras. Il parcheggio per sedie a rotelle dell'Ospedale Savognin (di fronte alla fermata dell'autopostale Posta) può essere utilizzato per questa escursione.

Informazioni sull'arrivo

In auto da Coira a Tiefencastel e da lì verso Savognin.

Parcheggio

Parcheggio presso l'Ospedale Savognin o presso la stazione a valle delle funivie Savognin.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente