Kapellenwanderung in Obersaxen Mundaun
Mostra 12 immagini
In questa passeggiata circolare esplorerai cinque delle 11 cappelle di Obersaxen e la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo a Meierhof.
Dettagli
Descrizione
Perché Obersaxen ha così tante cappelle? Uno dei motivi è sicuramente la posizione e la divisione delle 30 frazioni sulla terrazza panoramica lunga 12 chilometri. Le profonde gole con i loro ruscelli, gli inverni nevosi e le cattive vie di comunicazione erano ostacoli quasi insormontabili per poter frequentare regolarmente le funzioni religiose a Meierhof.
In questa escursione circolare scoprirete cinque delle 11 cappelle e la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo a Meierhof.
Le storie e le interessanti informazioni di base sugli edifici sacri sono raccolte nella guida artistica Chiese e cappelle di Obersaxen, Surcuolm e Flond. Questo può essere acquistato presso l'ufficio informazioni di Obersaxen Meierhof.
Consiglio segreto
Nel 1704, il noto pittore itinerante Johann Jakob Rieg creò i notevoli dipinti murali nella cappella di San Giovanni Battista. Tre re a Platenga. Alois Carigiet lo ha restaurato fedele all'originale nel 1942/43.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.