Kesch-Trek tappa 4

Medio
20.3 km
7:10 h
78 m
1306 m
Palpuogna See
Es-cha-Hütte SAC

Mostra 7 immagini

Blick von der Es-cha Hütte
Escursione dal rifugio Es-cha SAC attraverso il Passo dell'Albula fino a Preda o Bergün.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2594 m
Punto più basso  1361 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rifugio Es-cha SAC
Arrivo
Preda o Bergün
Coordinate
46.611382, 9.902892

Dettagli

Descrizione

L'ultimo giorno del Kesch Trek, un posto particolarmente bello vi aspetta. Poco prima di Preda c'è il Lai da Palpuogna, che è stato nominato in un sondaggio della televisione svizzera "i luoghi più belli della Svizzera". Viene spesso descritto come "l'occhio blu del paesaggio", e infatti il lago Palpuogna brilla in una varietà di sfumature di blu. In autunno, il contrasto con i larici gialli è particolarmente bello. Lasciatevi incantare dai dintorni e concedetevi una pausa nelle aree barbecue intorno al lago.

Soggiornate all'Hotel Kulm Preda? Allora sei già sull'obiettivo del giorno a Preda. Per tutti gli altri, si prosegue fino a Bergün.

Intero tour: Kesch Trek

Tappa 1: Davos Dürrboden - Rifugio Grialetsch SAC

Consiglio segreto

Perché non fare un'escursione all'ultimo pezzo da Preda a Bergün sul Railway Adventure Trail invece di prendere il treno. Pannelli informativi raccontano l'audacia degli ingegneri della Linea dell'Albula, costruita oltre 100 anni fa e dal 2008 patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il sentiero segue la linea ferroviaria e offre viste affascinanti di viadotti, gallerie e la pista confusa attraverso il terreno.

Avviso di sicurezza

Il Kesch Trek è un'escursione alpina in montagna. I potenziali pericoli in alta montagna devono essere valutati correttamente. Le tappe escursionistiche richiedono buone condizioni.

Attrezzatura

Buoni scarponi da montagna, abbigliamento resistente alle intemperie e caldo, protezione dalla pioggia, cibo per le tappe escursionistiche (i pranzi al sacco possono essere ottenuti anche nelle capanne), abbastanza acqua, protezione solare e testa, scatola di medicine, mappe per l'orientamento e bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Es-cha-Hütte SAC - Fuorcla Gualdauna (2491 m) - Albulapass Ospiz (2312 m) - Lai Palpuogna (1918 m) - Preda, stazione ferroviaria Della Rezia o direttamente via Naz (1747 m) - Bergün (1367 m) /Cena, pernottamento in hotel a Bergün o Preda

Responsabile del contenuto: Viaggi: Bergün Filisur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.