Kirchen- und Kapellenwanderung a Sumvitg

Medio
7.8 km
2:30 h
328 m
328 m
Kirchen- und Kapellenwanderung in Sumvitg (oua_59266022_image)
Kirchen- und Kapellenwanderung in Sumvitg (oua_59266021_image)

Mostra 8 immagini

Kirchen- und Kapellenwanderung in Sumvitg (oua_59266023_image)
In questo piacevole tour a piedi conoscerai le numerose cappelle e la chiesa del comune di Sumvitg. Godetevi l'impressionante panorama montano.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1283 m
Punto più basso  955 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rabius ·
Arrivo
Rabius ·
Coordinate
46.734282, 8.958746

Dettagli

Descrizione

L'escursione della chiesa e della cappella nel comune di Sumvitg conduce l'escursionista attraverso cinque diverse chiese e cappelle. Ognuno di loro è speciale e diverso nello stile architettonico e nell'età. Da Rabius il percorso sale al pendio soleggiato fino a Campieschas e poi a S. Benedetg. Sul belvedere "Chick" vicino a S. Benedetg si può godere di una vista meravigliosa. Nelle vicinanze si trova anche il noto Kapelle S. Benedetg di Peter Zumthor. Il percorso circolare può essere percorso da Rabius o Sumvitg. Lungo la strada ci sono diversi ristoranti e negozi che possono provvedere al benessere fisico dell'escursionista.

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

L'inizio del tour è a Rabius. Da Rabius si sale a Campieschas e da lì si prosegue per S. Benedetg.  A S. Benedetg inizia la discesa a Sumvitg e da lì si torna al punto di partenza a Rabius.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno via Coira o Göschenen

Da Göschenen via Disentis o da Coira direttamente con la Repubblica Federale di Erzegovina fino a Rabius o Sumvitg/Cumpadials.

Il tour può essere avviato dalla stazione ferroviaria di Rabius. In alternativa, il tour può essere avviato dalla stazione di Sumvitg / Cumpadials.

Informazioni sull'arrivo

In auto via Coira

Da Zurigo sulla N

3 o da San Gallo sulla N 13 fino a Coira e proseguire fino all'uscita Reichenau direzione Disentis/Ilanz/Flims fino a Rabius (stazione ferroviaria) o Sumvitg (stazione Sumvitg/Cumpadials).

In auto via Göschenen

Da Basilea sulla N 2 via Lucerna fino a Göschenen, proseguire sulla vecchia strada di valico attraverso la gola di Schöllenen fino ad Andermatt e attraverso il passo Oberalp/Disentis fino alla stazione di Sumvitg Sumvitg/Cumpadials. (Questo si trova sotto il villaggio tra Sumvitg e Cumpadials) o guidare a Rabius alla stazione ferroviaria.

Parcheggio

A Sumvitg o Rabius è possibile parcheggiare nel parcheggio della stazione ferroviaria (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.