Kirchlispitzen (Rätikon Ovest)

Difficile
3 km
1:25 h
564 m
0 m
Nina Caprez / Kirchlispitzen Rätikon Prättigau Graubünden
img_4kq_cdfagbii_svfesda_574vy1u

Costone roccioso lungo quasi 2,5 km tra Cavelljoch e Schweizertor, che prende il nome dal Chilchli, un pulpito di roccia sopra le Alpi di Cavell.

Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2195 m
Punto più basso  1631 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Talort Schiers, Grüscher Älpli
Arrivo
Talort Schiers, Grüscher Älpli
Coordinate
47.021892, 9.776369

Dettagli

Descrizione

In questa cresta di confine vengono contate 7 cime, numerate da ovest a est. A sud, queste cime si staccano in pareti rocciose alte 150 – 350 m. Oltre 50 vie di arrampicata, dalla classica traversata di tutte le cime (da 2 a 3) alla via Silver Vulture (10) troverete qui un'enorme offerta di arrampicata. I grandi classici: Pardutzerweg (8–), Galadriel (8–), Via Andres (7–).

Avviso di sicurezza

Sono personalmente responsabili della tua sicurezza! Utilizzi i percorsi a tuo rischio e pericolo - i creatori declinano ogni responsabilità. La copertura assicurativa è una questione che riguarda ogni individuo.

Attrezzatura

La quantità di attrezzatura da arrampicata richiesta dipende, tra le altre cose, dal percorso da completare. Per la maggior parte, le guide di arrampicata si occupano del materiale aggiuntivo richiesto che deve essere preso insieme al percorso esatto.

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Con la Rhätischen Bahn RhB a Schiers e con la PostBus to Schuders (Campo timestrip 90.213).

Parcheggio

Prendere l'autostrada A13 fino a Landquart. Prendere l'uscita 14 e prendere la strada nazionale N28 verso Landquart, Davos, Vereina. Lasciare la strada nazionale a Schiers. Seguire le indicazioni per Schuders. Una volta nel villaggio di montagna, chiedere il sentiero o seguire le indicazioni.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.