Knackige Drei-Pässe-Tour
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Facciamo trasportare noi stessi e la nostra bicicletta con l'autopostale al LukmanierPass. Dall'ospizio seguiamo la strada lungo il bacino idrico e mettiamo alla prova la nostra forza e destrezza sul terreno accidentato attraverso la Val Termine fino al Passo dell'Uomo. Un single trail conduce attraverso la Val Piora fino a Capanna Cadagno. Sulla strada che costeggia il Lago Ritom si può facilmente procedere verso Airolo. Ti aspetta il prossimo AutoPostale che ci porterà al Passo del San Gottardo. Facciamo metà tempo e ci fermiamo ampiamente.
Lontano dalla strada del passo rotoliamo in parte sulla vecchia strada e in parte sull'ex Säumerweg fino a Hospental. Siamo entusiasti della bellezza del centro storico del paese, perché la maggior parte delle volte sfrecciamo qui in auto.
La stazione di Andermatt è presto raggiungibile, dove saliamo a bordo della Matterhorn Gotthard Bahn e ci lasciamo guidare verso il Passo dell'Oberalp. Molto rilassante.
Un'ultima salita al passo Tiarms ci sfida brevemente prima di tuffarci in discesa in Val Val. A Milez ci lasciamo coccolare con caffè e torta nel rifugio Las Palas e poi ci rilassiamo per un po 'sui lettini. Perché l'ultima sezione di Dieni può ancora aspettare un po '.
La Matterhorn Gotthard Bahn arriva in orario e ci lasciamo riportare a Disentis.
Consiglio segreto
Assicuratevi di studiare in anticipo gli orari degli autopostali per il Passo del Lucomagno e il Passo del San Gottardo. Si consiglia di prendere il primo autopostale sul Passo del Lucomagno a Disentis.
Bikepass St-Gotthard: https://www.matterhorngotthardbahn.ch/de/sommer/angebote/bike-bahn/bikepass-st-gotthard/
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.