Krüzlistock
Facile
11.3 km
3:30 h
1280 m
1280 m
Mostra 10 immagini
Fatti strada fino a una vetta spettacolare attraverso una valle appartata.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rueras ·
Arrivo
Krüzlistock
Coordinate
46.674206, 8.749271
Dettagli
Descrizione
Alla fermata del treno o al parcheggio di Rueras, gli sciatori possono già cliccare sugli sci e dirigersi a nord oltre i rifugi di Pardatsch nella Val Milar. Il sentiero digrada dolcemente verso l'alto. A metà salita, raggiungiamo il rifugio a Paliu Cotschna, dove facciamo una pausa, appoggiandoci alle calde pareti del rifugio e raccogliendo le forze per la breve ma ripida salita sopra il rifugio. In pieno inverno, siamo felici che qualcuno abbia già liberato un sentiero attraverso la neve e in primavera non dobbiamo dimenticare i ramponi. Un tratto pianeggiante è seguito da alcune curve ripide fino a raggiungere il passo dove facciamo una pausa. Ora seguiamo la stretta cresta parzialmente innevata fino alla vetta. Dobbiamo arrampicarci un po' sulla roccia alla fine. Non c'è molto spazio alla croce di vetta, quindi ci mettiamo il più comodi possibile e godiamo della magnifica vista fino alle profondità della valle. La nostra discesa segue il percorso di salita in direzione sud-ovest e sud. Spesso ci giriamo per ammirare le nostre piste fresche nella neve.
Consiglio segreto
E se camminare lungo la cresta del picco esposto è troppo audace per te, hai ancora una splendida vista dal picco invernale a nord del divario.
Avviso di sicurezza
La salita dietro il rifugio richiede un'attenta valutazione. La cresta del picco è molto esposta.
Descrizione del percorso
Dal parcheggio e dalla fermata del treno, iniziamo la nostra salita in direzione nord nella Val Milar. Sotto il Mittelplatten, teniamo la destra, la vetta è già visibile.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Matterhorn Gotthard Bahn da Sedrun o da Andermatt a Rueras
Informazioni sull'arrivo
In auto da Sedrun a Rueras
Parcheggio
Parcheggio all'estremità occidentale del villaggio. (gratuito)
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.