Lag da Laus
Mostra 7 immagini
Bel tour in (e)-mountain bike al Lag da Laus, un bellissimo lago naturale con un camino e spazio sufficiente per stendere una coperta per il picnic.
Dettagli
Descrizione
Il Lag da Laus si trova a 1614 metri sul livello del mare e si trova sopra la frazione di Laus. Il Lag da Laus è raggiungibile da Laus su una ripida strada sterrata. Il modo migliore per raggiungere la frazione di Laus è attraverso la strada asfaltata da Falens Dadens, che si trova sul percorso per mountain bike "1 Alpine Bike".
Dal punto di partenza di Brigels si segue il percorso per mountain bike "90 Graubünden Bike" fino a Trun. A Trun potete decidere se pedalare più tranquillamente lungo il Reno sul percorso per mountain bike "1 Alpine Bike" fino a Falens Dadens o se preferite i caldi pendii meridionali sopra Trun passando per Campliun fino a Rabius e Surrein.
Il ritorno da Lag da Laus segue prima l'itinerario di salita fino al tornante sopra Laus. Qui si prende la strada sterrata a destra in direzione della Val Sumvitg e si scende a Surrein. Ora si segue la pista ciclabile "2 Percorso del Reno" fino a Tavanasa e si pedala lungo la strada principale fino a Brigels.
Consiglio segreto
Non dimenticare di mettere in valigia il costume da bagno. A metà e fine estate, ci si può rinfrescare meravigliosamente con un tuffo nell'acqua fresca.
Sul percorso sono presenti varie stazioni di ricarica per e-mountain bike dove è possibile ricaricare la e-mountain bike .
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
(E)-MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Brigels - Plaun da Plaids - Pradas - Schlans - Trun - Caltgadira - Campliun - Rabius - Surrein - Plaun Petschen - Falens Dadens - Laus - Lag da Laus - Schetga - Cua - Surrein - Plaun Rensch - Trun - Darvella - Tavanasa - Dardin - Brigels
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale del cantone grigionese Coira, la Ferrovia retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e a Tavanasa. Poi prendere l'autopostale 90.461 Tavanasa - Brigels fino alla fermata Breil/Brigels, posta
Il percorso può anche essere iniziato dalla stazione di Tavanasa, Trun o Rabius.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Vari parcheggi nei villaggi
A Brigels si consiglia il parcheggio presso gli impianti di risalita
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.