Lag da Pigniu: una piacevole escursione circolare


Mostra 13 immagini

Dettagli
Descrizione
Ci sono muri di diga più imponenti. Ma non è questa l'attrattiva di questa escursione. Il paesaggio diventa più attraente dalla cima del muro. Questo è il momento in cui si intravedono per la prima volta le imponenti pareti rocciose che circondano il bacino. Una piacevole strada sterrata conduce all'estremità del lago. Lì potrete fare una pausa più lunga nell'area barbecue e immergere i piedi nell'acqua fredda di montagna. Quando la neve si scioglie all'inizio dell'estate, i ruscelli qui dietro portano molta acqua. La polvere d'acqua delle cascate scende poi a cascata lungo i ripidi pendii montuosi sotto le rocce. È uno spettacolo naturale impressionante.
Si prosegue oltre il ponte del torrente e lungo il bellissimo sentiero escursionistico lungo la sponda occidentale. Se ti sei perso il primo sito per il barbecue, avrai un'altra opportunità per un barbecue alla fine della diga. Il sentiero escursionistico ora scende un po' più ripido e riporta a Pigniu attraverso piccole strade. Se hai guidato fino al muro della diga in auto, puoi tornare all'auto attraverso la parte superiore del muro o più in basso fino al parcheggio.
Consiglio segreto
La valutazione "adatto per carrozzine" è corretta solo se non si torna indietro a piedi attraverso la riva occidentale. Tuttavia, la strada da Pigniu e la sponda orientale (strada sterrata) è adatta per le carrozzine. Prima del muro della diga, si prende la strada di accesso alla cima del muro piuttosto che il sentiero escursionistico che attraversa il prato.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Alternativa: Muro della diga del parcheggio - muro della diga - estremità del lago Denter Auas - muro della diga - muro della diga del parcheggio
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Ci sono altri parcheggi presso il muro della diga.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.